Buoni pasto elettronici 
Opportunità e convenzioni per lo staff

L’Università Ca’ Foscari ha deciso di sostituire i buoni pasto cartacei con i buoni pasto elettronici a decorrere dai diritti maturati dal 01/01/2020 da parte dei dipendenti.
I buoni pasto elettronici presentano infatti numerosi vantaggi rispetto ai buoni cartacei:

  • sono interamente esenti da oneri fiscali fino all’importo di 8 euro: questo significa che non verrà più effettuata nessuna trattenuta in busta paga a carico dei dipendenti
  • comportano commissioni meno onerose per gli esercenti: questo significa una maggiore spendibilità
  • semplificano le operazioni di distribuzione, perché vengono caricati direttamente su una card personale
  • possono essere utilizzati facendo ricorso a più dispositivi: tessera elettronica e app

Locali/esercizi convenzionati Pellegrini

È possibile consultare la rete dei punti vendita convenzionati tramite lo strumento di ricerca geolocalizzata presente sull’app Pellegrini e sul sito www.welfarepellegrini.it:

Contatti

Per informazioni sui buoni pasto e proposte di locali/esercizi da convenzionare (con nome e ragione sociale) contatta ASIA - Ufficio Servizi Ausiliari scrivendo a  roberta.adami@unive.it.

Come si maturano i buoni pasto elettronici?

Restano invariati i criteri già in uso stabiliti dal Contratto Collettivo Nazionale, nonché da eventuali disposizioni del Contratto Integrativo e del Regolamento di Ateneo.

Come vengono distribuiti i buoni pasto elettronici?

Ciascun dipendente riceverà una tessera elettronica nominativa Pellegrini, sulla quale verranno attribuiti periodicamente a cura dell’Ateneo i buoni pasto maturati. 

Come si utilizzano i buoni pasto elettronici?

Le informazioni relative all’utilizzo dei buoni pasto elettronici sono disponibili nella guida per gli utilizzatori Pellegrini. Per poter utilizzare i buoni pasto è necessario attivare la card tramite app o sito. 

Come si attiva la card?

Per accedere alla propria area riservata e attivare la card è necessario:

  1. ritira la tessera elettronica nominativa Pellegrini Card
  2. registrati sul portale www.welfarepellegrini.it, oppure sull’app PELLEGRINI CARD, seguendo le istruzioni allegate alla tessera. È necessario cliccare su “non sei registrato” e in seguito su “registrazione utilizzatore”
  1. compila i campi obbligatori (*) del form con i propri dati anagrafici, inserisci email e scegli una password. Clicca infine su conferma registrazione
  2. comparirà un messaggio di richiesta conferma dell’utenza: accedi all’indirizzo e-mail inserito e clicca sul link per confermare la registrazione
  3. una volta confermata la registrazione, inserisci il codice numerico inviato per e-mail
  4. completa l’attivazione inserendo il numero della carta (attenzione: codice di 16 cifre riportato nell’ultima riga in basso “Cod. BP”)

Come controllare i buoni pasto assegnati e quelli utilizzati?

Tutte le informazioni utili relative alle ricariche e ai movimenti dei buoni pasto elettronici sono consultabili attraverso l’app o il portale web www.welfarepellegrini.it

Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della card?

Contatta il Settore Presenze (per il personale PTA) o l’Ufficio Collaboratori Esperti Linguistici (per il personale CEL), che provvederanno al blocco della card e alla richiesta di sostituzione.

Si possono ancora utilizzare i buoni residui del precedente provider?

Chi ha ancora buoni pasto residui caricati sulla precedente tessera Yes!Ticket può utilizzarli fino al 31 dicembre 2024. Tutte le informazioni relative all’utilizzo della tessera sono disponibili nella guida ai buoni pasto elettronici Yes!Ticket.

file pdfGuida buoni pasto YES!TICKET
Per buoni pasto residui fino al 31 dicembre 2024
511 K

Last update: 06/11/2024