Programmi ricerca talenti

Il Career Service seleziona e promuove una serie di Programmi di Ricerca Talenti proposti dalle aziende.
Si tratta di graduate program, academy, business game e altre iniziative ideate e condotte direttamente dalle aziende e che ti danno la possibilità di dare avvio al tuo percorso professionale.

  • Il graduate program o academy è un percorso innovativo che alterna una formazione mirata per sviluppare delle competenze centrali per l’azienda a un’esperienza professionale sul campo. Il Graduate Program solitamente dura un anno ed è finalizzato all’assunzione.
  • Il business game è una sfida, spesso di team, che ti permette di metterti alla prova con un business case proposto da un’azienda. La partecipazione al business game rappresenta un’occasione per dimostrare il tuo talento agli occhi delle risorse umane o per avere un accesso privilegiato a un percorso di selezione. 

Programmi in corso

Talent Program Revisore Junior - Deloitte
Nel 2025 Deloitte rilancia il suo Talent Program Revisore Junior: il percorso che ti offre la preziosa occasione di approfondire la conoscenza del settore Audit & Assurance attraverso un’esperienza formativa e professionale stimolante, con la possibilità di crescere sotto la supervisione di esperti del settore. Svilupperai forti competenze in ambito Industriale e Finanziario e sarai responsabile di specifiche attività progettuali, delle qualità del tuo lavoro e del tuo allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti.

Il Talent Program si rivolge a studentesse, studenti, neolaureate e neolaureati di Area Economica, in modo particolare dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Economia e Commercio, Amministrazione, Finanza e Controllo, Economia e Finanza ed Economia e Gestione delle Aziende. Altri requisiti: 

  • età non superiore ai 25 anni;
  • ottima conoscenza dell’italiano;
  • buona conoscenza della lingua inglese (minimo B1);
  • ottima conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.

Inoltre, sono richieste capacità relazionali, attitudine al lavoro di squadra, propensione per la tecnologia e disponibilità a viaggiare.
Deloitte offre inserimento in stage di 6 mesi o contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 2/3 anni, a partire da settembre 2025

Candidature entro: Luglio 2025
Pagina per invio candidatura:
 Talent Program Revisore Junior - Deloitte

Restructuring&Turnaround Intern – KPMG
KPMG lancia il suo programma di stage Restructuring & Turnaround Intern per la sua sede di Padova.
Avrai la possibilità di inserirti nel team Restructuring services che offre ai clienti servizi di consulenza finanziaria o di supporto per aiutarli a preparare piani aziendali che stabilizzano il business e favoriscono un cambiamento sostenibile. Avrai inoltre l'opportunità di accedere all’area Turnaround & Operational Improvement. Durante il programma ti occuperai di:

  • analisi delle performance finanziarie delle aziende target per identificare la reale situazione finanziaria dell'impresa;
  • modellizzazione finanziaria e pianificazione aziendale;
  • revisioni dei piani aziendali;
  • analisi delle performance operative e dei costi delle divisioni industriali meno efficienti;
  • valutazione degli attuali modelli operativi di produzione, manutenzione e R&D, definizione di azioni di recupero e individuazione di modalità per migliorare le funzioni analizzate.

Lo stage si rivolge a laureande, laureandi, neolaureate e neolaureati dei corsi di laurea magistrale di Area Economica, in modo particolare dei corsi in Amministrazione, finanza e controllo, Economia e finanza, Global Accounting and Finance. Altri requisiti: 

  • età non superiore ai 25 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza di Microsoft Office
  • voto di laurea superiore a 105.

Il programma di stage ha durata di tre mesi e può partire a marzo, aprile, maggio o giugno 2025. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a  avisco@kpmg.it.

Pagina per invio candidatura: Restructuring&Turnaround Intern KPMG, sede di Padova

Managament Consulting Intern – KPMG

Sono aperte le candidature per il ruolo di Management Consulting Intern da KPMG Advisory, la unit che offre servizi di consulenza alle aziende per supportarle nei processi di trasformazione, sviluppo e digitalizzazione, nell’analisi dei rischi e nella gestione delle operazioni finanziarie straordinarie.

Unendoti ai team di Management Consulting di Padova o Verona, avrai l'opportunità di lavorare in una vasta gamma di settori suddivisi in Settore Pubblico, Servizi Finanziari e Settori Consumer & Industrial.

Parteciperai a progetti di reingegnerizzazione dei processi aziendali, supervisionando l'intero ciclo di trasformazione – dall'analisi dello stato as is alla progettazione del target operating model – conducendo lungo il percorso una gap analysis e definendo una strategia IT efficace in linea con gli obiettivi aziendali.

Lo stage si rivolge a laureande, laureandi, neolaureate e neolaureati dei corsi di laurea magistrale di Area Economica e Scientifica. È richiesta un’eccellente conoscenza dell’inglese ed eventuali esperienze di studio o lavoro all’estero sono considerate un plus.

Da KPMG troverai:

  • Un ambiente di lavoro inclusivo ed equo che rispetta, incoraggia e valorizza la diversità.
  • Un contesto stimolante e dinamico che promuove creatività e lavoro di squadra.
  • Modalità di lavoro ibride per favorire un sano equilibrio tra vita professionale e privata.
  • Programmi avanzati di formazione e sviluppo per un costante aggiornamento.
  • Mentalità internazionale e progetti innovativi.
  • Iniziative dedicate al benessere mentale e fisico.

Il programma di stage ha durata di tre mesi e può partire a maggio o giugno 2025.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura: scrivere una mail a msimonelli@kpmg.it. 

Last update: 09/04/2025