Contributi mobilità internazionale e altri incentivi

Leggi le FAQ con attenzione per risolvere i tuoi dubbi. Se dopo averle lette non hai risolto il problema, invia una richiesta di assistenza tramite il link a fine pagina.

Puoi consultare il regolamento Minor e Advanced Course a questo link: Carriere Minor e Advanced Course

Contributi mobilità internazionale

Sto partecipando al programma “Erasmus+ per studio Europa” al programma “Overseas”. Sono previsti dei contributi a favore di tale mobilità?

Si, puoi beneficiare a seconda della disponibilità di risorse, di contributi per la mobilità internazionale a patto che  il periodo di studio all’estero abbia un riconoscimento accademico in termini di convalida di CFU nel corso di studi a cui sei iscritta/iscritto a Ca’ Foscari. Per maggiori informazioni consulta il bando.

Lauree scientifiche

Cosa sono gli incentivi per le lauree scientifiche?

L'incentivo consiste in una riduzione/rimborso sul pagamento dei contributi pari a 500,00 Euro da assegnare ai 3 migliori studentesse e studenti, iscritte/iscritti al primo, secondo e terzo anno dei corsi di laurea in Informatica, Scienze ambientali, Chimica e tecnologie sostenibili e Ingegneria fisica. Anche alla migliore studentessa risultata idonea per ciascuno dei tre anni di corso di ciascun corso di laurea verrà assegnato il medesimo incentivo.

Devo fare qualche richiesta per ottenere l'incentivo?

No, la graduatoria è calcolata d'ufficio sulla base degli esami sostenuti entro la sessione di settembre 2022 per gli iscritti al secondo e terzo anno di corso ed entro la sessione di settembre 2023 per le immatricolate e gli immatricolati nell'a.a. 2022/2023.  L'indicatore di merito viene calcolato in riferimento sia alla votazione ponderata ottenuta dalle studentesse e dagli studenti che al numero di crediti formativi relativi ad esami effettivamente sostenuti e prende in considerazione per due terzi la media e per un terzo il peso dei crediti. L'incentivo verrà conteggiato alle assegnatarie e agli assegnatari a metà/fine aprile in concomitanza con l'elaborazione della terza rata.

Non hai trovato la soluzione al tuo problema?
Invia una richiesta di assistenza specificando la categoria e includendo una breve descrizione.

Last update: 27/02/2024