Summer Camp

Ormai da più di dieci anni l'Istituto Confucio Venezia promuove un corso estivo di lingua cinese in Cina di due settimane al quale prendono parte gli studenti più meritevoli delle nostre Classi Confucio e Punti d’Insegnamento. Gli studenti selezionati soggiornano presso la Capital Normal University di Pechino, prendendo parte a corsi di lingua cinese e ad altre attività didattiche mirate a far conoscere la storia e la cultura della Cina. Sono previste anche visite guidate fuori dalla città di Pechino.

Scuole partecipanti:

Selezione:

Ogni anno nei mesi di marzo e aprile l'Istituto Confucio comunica ai docenti e ai referenti delle Classi Confucio e dei Punti d'Insegnamento le informazioni dettagliate riguardo al Summer Camp dell'anno corrente.
Sulla base del numero di borse offerte e dei requisiti richiesti, i docenti delle scuole stilano una graduatoria di merito degli studenti interessati a trascorrere due settimane in Cina durante l'estate.

Costi:

La borsa Summer Camp copre i costi dei corsi di lingua, di vitto e di alloggio presso l’università cinese, mentre le spese per il viaggio e per il visto sono a carico dello studente.

Per informazioni più dettagliate si consiglia di contattare l'Istituto Confucio all'indirizzo  confuciovenezia@unive.it 

Fotogallery

Last update: 08/05/2024