Euro-Emotur a BTO24 - Humans Train AI

Il 28 novembre alle 12 Sergio Moreno Gil dell'Università di Las Palmas Gran Canaria, leader del progetto, e Federica Montaguti, Ricercatore Senior di CISET, saranno a disposizione, presso l'area Humans Train AI, delle imprese e dei partecipanti a BTO2024 per  illustrare i risultati ottenuti grazie al neuromarketing dalle aziende che hanno partecipato al progetto

Sarà possibile vedere come sono stato modificati sui siti web di queste aziende grazie all'analisi di neuromarkting condotte proprio nell'ambito del progetto per le imprese seguite da CISET e che hanno rivelato nel dettaglio come gli utenti vedono e interagiscono con i siti.
L'analisi è stata condotta utilizzando l'eye tracking, ossia una tecnica che consente di seguire lo sguardo dell'utente mentre naviga una pagina web. In particolare , è stato usato un software AI based che simula la visione del sito web da parte di 40 tester.

Oltre a vedere come sono drasticamente cambiati i siti quando le indicazioni derivate dall'analisi  neuromarketing sono state applicate, chi partecipa all'evento Euro-Emotur a BTO potrà  capire quali errori evitare assolutamente sul proprio sito, a partire da alcuni sbagli frequenti trovati nei siti delle aziende (hotel, agenzie, alloggi in affitto, camping e villaggi, ecc.): cosa il vostro cliente vede, non vede, salta o non registra sia presente sul vostro sito web? La risposta vi sorprenderà.

Il progetto COSME Euro-Emotur ha l'obiettivo di aiutare le imprese europee nell'implementare innovazione e transizione digitale. Grazie al progetto sono state condotte analisi di neuromarketing - un approccio cutting edge a cui hanno normalmente accesso solo grandi imprese del settore - sui siti web e i canali digitali di  100 imprese turistiche europee. Alle stesse imprese è stato anche fatto un check up sull'utilizzo del digitale e il livello di innovazione. Sulla base dei risutlati delle analisi, le aziende hanno poi avuto a disposizione un voucher da utilizzare per migliorare il sito, implementare automazioni AI based, dotarsi di altri software, fare ulteriori analisi di neuromarketing e molto altro.

 

BTO 2024 - Firenze - Stazione Leopolda
28/11/2024
12.00-13.00
Humans train AI
Stand 1 - Padiglione espositivo