Anche il turismo (con Ciset) alla Treviso Creativity Week

Tutto pronto per la partenza della Treviso Creativity Week, il festival di quattordici eventi e due premi che si celebrerà nel Trevigiano dall’11 al 20 ottobre e che vede la partecipazione di Ciset. Saranno dieci giorni dedicati al genio creativo e al business pensati da Innovation Future School. 

Come spiega l’organizzatore Gianpaolo Pezzato, «gli eventi sono finalizzati a mettere al centro i giovani innovatori creativi e le più interessanti idee imprenditoriali del territorio, stimolando il dialogo e il confronto tra gli attori di un ecosistema dell’innovazione che sta prendendo sempre più quota: il Veneto è la terza regione per numero di startup innovative (850) e vanta quasi settemila imprese a conduzione giovanile. Gli appuntamenti saranno occasione di divulgazione tramite gli interventi di personaggi di spicco e il racconto di best practice, con interazione tra relatori e pubblico per stimolare il dialogo e il confronto, contribuendo a far avvicinare di più i giovani alle eccellenze del nostro territorio». 

Due i premi previsti: uno dedicato agli startupper, con quasi un centinaio di candidature riservato alle categorie hi-tech & digital, fashion, food and forniture e innovazione sociale & cultura; il secondo destinato alla ‘Donna trevigiana dell’anno’. 

Saranno questi due momenti a chiudere il percorso di convegni ed eventi che partirà il prossimo 11 ottobre al Ground Control Coworking di via Calmaggiore a Treviso con “Faccia a faccia con l’imprenditore; cosa si nasconde dietro a un’impresa di successo”.

Si proseguirà il giorno dopo a Castelfranco, al Teatro Accademico, con «Il Turismo come leva di rilancio del territorio: si può fare?», incontro che vede al tavolo dei relatori anche Ciset con Damiano De Marchi, oltre ad Amedeo Lombardi, ideatore di Home Festival, Damaso Zanardo, imprenditore impegnato nel progetto di riqualificazione dell’area ex Pagnossin, Bassel Bakdounes, ceo di Velvet Media, e Danila Dal Pos, curatrice della mostra “Le Trame di Giorgione”.

Il turismo sarà ancora protagonista a Conegliano, dove il 17 all’ex convento San Francesco, si terrà l’incontro «Food e cultura, come valorizzare queste leve» a cui parteciperà Mara Manente, direttore Ciset, che discuterà di come valorizzare il mix, Food, Cultura e Turismo al fine di attivare (o riattivare) nuove opportunità e dinamiche imprenditoriali.