DESTINAZIONE VENETO, a Treviso il punto sul turismo regionale

Definire strategie e programmi per un'offerta turistica più attrattiva e più competitiva, analizzando e mettendo a fattor comune i trend di settore e le buone pratiche di chi concretamente ha sviluppato con successo progetti di Turismo Innovativo.

Con quest'obiettivo UniCredit ha chiamato a raccolta tutti i principali attori della Filiera del Turismo in Veneto che si riuniranno martedì 28 maggio alla Camera di Commercio di Treviso (ore 15:45) nell'ambito di 'DESTINAZIONE VENETO: tendenze evolutive tra destination governance e offerta turistica', evento organizzato dalla Banca in collaborazione con CisetFondazione Marca Treviso e con il patrocinio della Regione Veneto, Unioncamere Veneto e Camera di Commercio di Treviso e Belluno Dolomiti.

I lavori saranno introdotti dagli interventi di Mario Pozza (Presidente UnionCamere Veneto), Federico Caner (Assessore alla Programmazione, Fondi UE, Turismo, Commercio Estero Regione Veneto), Marco Michielli (Presidente Confturismo Veneto), Giovanni Garatti (Presidente Fondazione Marca Treviso) e Francesco Iannella (Regional Manager Nord Est UniCredit).

Seguiranno gli interventi Mara Manente (Direttore Ciset) che illustrerà le dinamiche economiche del turismo incoming in Veneto e di Mario Romanelli (Travel Appeal) con un focus sulla reputazione delle strutture ricettive in Veneto.

A intervallare i due momenti una tavola rotonda moderata che vedrà coinvolti rappresentanti di tutte le tipologie turistiche presenti in regione: Umberto Carraro (Turismo Termale - Presidente Colli Marketing), Giuliano Vantaggi (Turismo Montagna Veneta - Direttore DMO Dolomiti), Massimiliano Schiavon (Turismo Balneare - Presidente Istituto Tecnico Superiore Turismo - Regione Veneto) e Alessandro Martini (Turismo Verde ed Enogastronomico - Direttore Fondazione Marca Treviso).

Un secondo tavolo di confronto, moderato dal ricercatore Ciset Damiano De Marchi chiuderà la giornata sul tema dell'innovazione con 3 imprese case history di successo come Gardaland, Aquardens e Collodi, Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel e Vento di Venezia, Isola della Certosa.

Per iscrizioni e informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo  regionnordest-italia@unicredit.eu o telefonare al numero 045.8081104.