Web usability e user experience, il Ciset alla Bit

L’esperienza di navigazione è da sempre uno degli aspetti cruciali per decidere di prenotare sul sito di un hotel, anziché di una OTA, e questo ha un impatto diretto sul fatturato online di una struttura alberghiera. 

Ma il design e il contenuto del sito offrono davvero la migliore esperienza al cliente? Il booking engine è facilmente individuabile? L’offerta in evidenza attira l’attenzione? Il potenziale cliente guarda con più interesse le immagini degli spazi o quelle animate da persone? E quali ricorda maggiormente?

Una risposta a queste domande sarà data a BIT 2017, dove CISET presenta uno studio di neuromarketing applicato al settore dell’hospitality, sviluppato con Gestione Albergo e NeuroWebDesign, oggetto di un live project del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ciset Ca' Foscari.

Analizzare lo sguardo e l’effetto delle emozioni sulle onde cerebrali, tramite tecnologie eye-tracking e EEG, fornisce informazioni preziose su cosa fare e non fare per attirare il cliente e invogliarlo a prenotare.

Indicazioni utili non sono per gli hotel, ma anche per campeggi e villaggi turistici, oltre che agenzie di viaggi, vettori di trasporto e altre imprese dell’industria turistica.

BIT - Milano > 3 aprile h. 14.00  BeTech - Arena Milano

Qui le slide presentate