Nel vicentino un laboratorio (gratuito) per lavorare insieme su offerte di turismo slow

Ai blocchi di partenza nel vicentino "Plan&Feed", il laboratorio di sperimentazione di turismo slow della durata di 24 ore rivolto a 10 partecipanti, 7 referenti aziendali e 3 partecipanti disoccupati. Si tratta di un percorso formativo organizzato da Confcommercio Vicenza, tramite il centro di formazione Esac in collaborazione con Ciset, che rientra nell'articolato progetto "Dal lago alla laguna: turismo slow fra natura e cultura", una delle sezioni del più vasto progetto A.S.S.I. .

Il corso, che inizierà a marzo, offre la possibilità di partecipare a un laboratorio di preparazione specifica e di progettazione su temi strategici per la destinazione vicentina, quali il turismo slow, l'innovazione nel turismo, la valorizzazione del patrimonio culturale in chiave turistica (focus specifico i luoghi delle ville), il web marketing e la promozione turistica.

La durata prevista è di 24 ore, ma per i 3 partecipanti disoccupati è previsto un tirocinio della durata di 320 ore presso imprese che hanno già dato la loro disponibilità in fase di progettazione dell'intervento.

In particolare temi di cui si occuperà Sabrina Meneghello, ricercatore senior di Ciset, riguarderanno le strategie e la progettualità della destinazione, il "turismo slow" e le "ville venete", come pianificare un'azione di marketing web-oriented, l'utilizzo dello storytelling per la promozione turistica e i social media advertising applicato ad aziende dell'area vicentina.

Sono previsti il tutoraggio dedicato in aula, dei momenti formativi e informativi finalizzati a una preparazione specifica dell'esperienza in azienda e un costante raccordo tra la fase d'aula e quella operativa.

L'ammissione al corso per l'utenza disoccupata avverrà al termine del colloquio di selezione che si svolgerà mercoledì 27 febbraio alle ore 9.30 presso la sede di Esac a Creazzo (VI).

Tutte le info, il bando e domanda di partecipazione qui: