#Saluti da Casa Dalla Francesca #ville e #scuola nel segno della #cultura

Ecco lo scatto che ritrae Maria Dalla Francesca e Gianluca Da Lio a Casa Dalla Francesca, la villa-fattoria a Casale di Scodosia, nel Padovano dove Gianluca sta mettendo a frutto la sua formazione acquisita al Ciset e dove continuerà a lavorare dopo il tirocinio. 

Gianluca, tirocinante Ciset del Corso Tourism Network Specialist, sta realizzando delle attività didattiche per scolaresche per trasmettere alle nuove generazioni la conoscenza delle risorse territoriali e l'importanza della loro valorizzazione.

Dice di lui la sua tutor, Maria:

"Gianluca è persona di grande, vera cultura. E' in grado di instaurare rapporti profondi in breve tempo e mette a proprio agio i suoi interlocutori. E' una risorsa preziosa per la realizzazione del progetto previsto dal tirocinio. Le maestre e i bambini sono entusiasti e apprendono con piacere, velocemente e sono stimolati a collaborare e interagire grazie anche alla grande capacità di coinvolgimento di Gianluca. Sabato scorso, in occasione di un incontro promosso dall'Associazione per le Ville Venete alla villa dei conti della Torre, abbiamo presentato al Miur del Friuli alcuni moduli didattici svolti con i bambini. La dirigenza scolastica ha apprezzato molto il nostro lavoro e ci ha fatto sperare, con il loro aiuto, in una diffusione capillare a livello scolastico regionale ipotizzando anche un corso di formazione per insegnanti sulle tematiche affrontate. I contributi che quotidianamente apporta al miglioramento della Villa-Fattoria sono di eccellente qualità dimostrando di essersi integrato perfettamente nello spirito aziendale e averne fatto propri gli obiettivi. Al momento abbiamo terminato gli incontri con le scuole. Nella seconda parte del tirocinio organizzeremo il materiale didattico raccolto e lo inquadreremo nella prospettiva aziendale".