Una borsa di ricerca per analizzare il turismo nel Bellunese e lungo l’asta del fiume Piave

Hai una laurea - o meglio ancora un master o un dottorato- in materie legate all'economia e alla gestione del turismo? C'è un'opportunità che fa per te se sei disoccupato e desideri intraprendere un percorso annuale di ricerca sui temi della valorizzazione turistica di contesti paesaggistici di pregio dell'area bellunese e non solo.

Ciset, in qualità centro studi e partner operativo del progetto "P.I.A.V.E. Paesaggio, Identità, Accoglienza, Viaggio, Esperienza. Turismo Slow lungo la via del Piave" di cui è ente capofila Centro Consorzi, attiva una borsa di ricerca dal titolo "Sviluppo di proposte turistiche esperienziali slow lungo "La Piave": dalle Dolomiti al litorale veneto passando per la Valbelluna e l'Alta Marca" della durata di mesi 12, per un totale complessivo di 1920 ore.

L'attività di ricerca sarà svolta in area bellunese e consisterà nell'analisi della domanda e delle attrazioni turistiche, dello sviluppo delle proposte turistiche e degli strumenti di comunicazione per promuoverle.

La sede dell'attività sarà presso la DMO Belluno Dolomiti-partner di rete del progetto, l'Amministrazione della Provincia di Belluno.

Il contratto avrà una durata di 12 mesi (160 ore al mese per un totale di 1920 ore di attività complessive) a partire dal 29/10/2018 per un importo totale di 24mila euro (2mila euro al mese per la durata del progetto).

Le candidature devono essere presentate entro il 24 ottobre 2018. Tutte le informazioni sono a disposizione al link Formazione e Consulenza per enti e imprese, nella parte di progetti A.S.S.I. - Formazione e consulenze per enti e imprese - PROGETTO PIAVE.