Ciset alla BIT per discutere delle nuove figure professionali nel turismo

Torna dal 10 al 12 febbraio la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. E come ogni anno torna anche l'appuntamento con Ciset, che sarà tra i protagonisti dell'incontro dedicato alla formazione dei manager dell'accoglienza.

L'approfondimento si terrà martedì 12 alle ore 12.30 quando Valeria Minghetti, ricercatrice senior del Ciset, ne parlerà con Riccardo Campione, professor di Sommet Education (Glion e Les Roches), Marco Comensoli, Head of Hotels & Leisure, Italy at Colliers International, ed Emmanuele Selvaggi, Hotel Manager di Four Seasons Hotel Milano.

Al centro della discussione sarà il profilo delle nuove figure professionali che il settore ricettivo richiede giovani e dinamiche, veloci ad apprendere e non più con la prospettiva di rimanere a lungo nella stessa impresa, ma di cambiare per crescere.

Ecco perché l'obiettivo delle migliori università di hospitality management al mondo non è più quello di formare per una professione soltanto, ma per un ampio spettro di opportunità e di posizioni che vanno dal marketing, al brand management, alle guest relation. In particolare, Valeria Minghetti racconterà come il Master del Ciset abbia saputo anticipare i trend del mercato rispondendo alle esigenze delle imprese e garantendo agli studenti un tasso di placement del 98% a un anno dal diploma.