Masterciset, dai live project agli stage nelle aziende

Si concludono le attività d'aula della 25a classe del Master in Economia e Gestione del Turismo del Ciset.

Impegnati intensamente fin da novembre scorso negli 11 moduli formativi - Economia e Management, Marketing, Turismo e Innovazione, Politiche e Destination Management, ecc - nell'ultimo giorno in aula gli studenti hanno presentato i risultati dei due live project commissionati da Addiopizzo Travel, cooperativa che propone turismo etico in Sicilia, e da Avepa, l'ente strumentale della Regione Veneto per i pagamenti in agricoltura.

Le presentazioni hanno previsto un momento di scambio e discussione con gli enti partner sul lavoro svolto e sulle proposte operative elaborate in veste di consulenti. La collaborazione con Avepa continua grazie a uno degli allievi impegnato in uno stage presso l'agenzia. Ma sono tutti gli allievi a iniziare nel mese di giugno gli stage, parte integrante del percorso del master.

Questa formazione on the job è prevista in diverse aree, dal Revenue Management al Marketing, dal F&B Management all'organizzazione di eventi, dal Finance alle Risorse Umane, sia nell'ambito hotellerie che dell'intermediazione o del settore culturale.

Un momento importante che darà loro modo di crescere professionalmente, contribuendo operativamente alle attività e lavorando a un project work di approfondimento su temi e progetti in stretta collaborazione con le aziende ospitanti.