I professionisti in cattedra al Master del Ciset

Com'è tradizione, si susseguono le docenze dei professionisti al Master in economia e gestione del turismo del Ciset.

Partite nel novembre scorso nella nuova sede del Campus universitario di Treviso, proseguono le lezioni che formeranno i nuovi manager del turismo, esperti a tutto tondo del mondo dell'ospitalità. Nelle prossime settimane sarà la volta di Giovanni Viti, direttore della Direzione Turismo della Regione Veneto e Commissario straordinario dell'Ente Parco Naturale Regionale Fiume Sile e dell'Ente Parco Regionale Delta del Po, e di Alessandro Martini, direttore del consorzio di promozione turistica Marca Treviso.

Riconosciuto tra degli addetti ai lavori per la capacità di sfornare figure in grado di affrontare gli aspetti più diversi del turismo, dall'hotellerie all'e-tourism, il Master universitario di primo livello ospita ogni anno le testimonianze di chi è passato tra le sue fila ed è riuscito a raggiungere ruoli rilevanti.

Come Erica Croce, che partendo dai banchi del Master, ha fondato nel 2000 con il collega d'aula Giovanni Perri la società di consulenza, ricerca e formazione Meridies. Anche lei sarà tra i relatori delle prossime settimane, quando si parlerà di pianificazione turistico-territoriale, turismo enogastronomico e turismi tematici, cultura e management dell'ospitalità, valorizzazione turistica del territorio e delle sue specificità, della fruizione slow (cicloturismo, turismo fluviale), degli impatti del turismo in contesti naturalistici, delle caratteristiche della domanda e dell'offerta turistica legata a vino e cibo.

Il Master in Economia e Gestione del Turismo, infatti, mira a far conoscere agli allievi tutti gli ambiti del variegato settore turistico analizzandone le complessità attraverso lezioni teoriche e le testimonianze di operatori provenienti sia dall'ambito pubblico che privato con cui il corso ha sviluppato collaborazioni nei suoi 26 anni di attività.

Per informazioni sulle prossime iscrizioni: Master in Economia e Gestione del Turismo