Alloggi e mense

Cerca un alloggio con l'Housing Office

L’Ateneo mette a disposizione di tutti gli utenti dell’Università (studenti, italiani ed internazionali, corpo docente e amministrativo), un servizio per la ricerca di idonee soluzioni abitative attraverso l’Housing Office che assicura una completa assistenza: dalla scelta dell’immobile, alla visita dello stesso, dalla definizione del contratto di locazione, alla registrazione presso gli organi competenti.

Tutte le proposte abitative – preventivamente visionate e selezionate – sono inserite in un database visibile nelle bacheche dedicate all’interno delle sedi dell’Università, a breve disponibili sul sito di Ateneo e già visibili sul sito web sturent.

Per tutti coloro che vorranno usufruire del servizio, è attivo uno sportello dedicato dove personale qualificato sarà a disposizione di coloro che cercano una soluzione abitativa per aiutarli ad individuare la soluzione più appropriata alle proprie esigenze, scegliendo tra le offerte pubblicate, accompagnando gli utenti durante la visita alle abitazioni e assistendoli nella fase di stipula del contratto di locazione con il proprietario.

Contatti e prenotazioni

Sede: Ca' Dolfin (1° piano), Dorsoduro 3825/D, 30123 Venezia

Per l'emergenza sanitaria Covid-19, lo sportello è sospeso fino a nuova comunicazione. Restano attivi i seguenti recapiti:
tel. 0412348222 cell. 3887587850
fax +39 041 234 8202
 housing@unive.it

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9.00-17.00

Residenze convenzionate

I posti nelle residenze convenzionate con l'Ateneo sono accessibili tramite contatto diretto consultando l’elenco riportato qui sotto.

L'elenco delle residenze convenzionate può essere soggetto ad ulteriori modifiche.

Appartamenti privati

Come offrire in locazione un immobile

L’Housing Office di Ateneo, attraverso la società immobiliare Immuni srl (che opera con il marchio STURENT), ricerca e seleziona idonee soluzioni abitative presenti sul mercato. Tutti coloro che vogliono offrire in locazione i propri immobili o porzioni di essi agli studenti italiani ed internazionali, al corpo docente ed amministrativo di Ca’ Foscari, potranno recarsi direttamente allo sportello o contattare l’ufficio per fissare un appuntamento ed effettuare un sopralluogo presso l’immobile. In seguito, poi, al conferimento da parte del proprietario di apposito incarico di mediazione di almeno 90 giorni, tutti gli immobili saranno pubblicizzati e visibili nelle apposite bacheche dislocate nelle diverse sedi dell’Ateneo e sempre consultabili on-line sul sito dell’università al link Alloggi disponibili (a breve consultabile) e sul sito web STURENT.

Successivamente e solo in caso dell’accettazione di una proposta di locazione, il proprietario sarà tenuto a versare una provvigione pari ad una mensilità + I.V.A. per contratti uguali o superiori all’anno; in caso di locazioni di durata inferiore all’anno, la provvigione sarà proporzionata al numero dei mesi.

La società offre anche servizi aggiuntivi quali:

  • Gestioni Immobiliari (gestione contratto, incassi, pagamenti, manutenzioni)
  • Contrattualistica (predisposizione, stipula e registrazione contratti, adempimenti successivi)

Per studenti, corpo docente e amministrativo di Ca’ Foscari: come funziona il servizio

Il nostro servizio è offerto ad una tariffa di mercato agevolata di €. 175,00, iva inclusa.
Tutte le proposte abitative – preventivamente visionate e selezionate – sono inserite in un database visibile nelle bacheche dedicate all’interno delle sedi dell’Università e a breve disponibili sul sito di Ateneo e già visibili sul sito web STURENT.  

Dopo aver scelto l’alloggio che si preferisce tra le soluzioni presenti nel database e sul sito, si potrà visionarlo concordando un appuntamento con il personale dell’Housing Office che vi accompagnerà nella visita dell’alloggio ed assistiti nella stipula del contratto di locazione con il proprietario.


Mense universitarie convenzionate

L’ESU Venezia, l'azienda regionale per il diritto allo studio, gestisce le mense universitarie presso le quali gli studenti di Ca' Foscari possono pranzare o cenare a prezzi ridotti, scegliendo tra vari menù (completo o ridotto, vegetariano, dietetico, ecc.).

Contatti

ESU Venezia - Ufficio BeneficiRio Nuovo, Dorsoduro 3439/a, 30123 Venezia
 benefici@esuvenezia.it
tel. +39 041 272 7117 - fax +39 041 528 5655
Sito web: www.esuvenezia.it

Venezia

  • Mensa Food&Art, Giudecca 487-487/B, 30133 Venezia
  • Mensa Iniziative Venete, Isola di San Servolo, 30124 Venezia
  • Mensa Rio Novo, Fondamenta Rio Novo, Dorsoduro 3467, 30123 Venezia

Per maggiori informazioni: sito web ESU

Mestre e Marghera

  • Ristorante Donazzon, Parco Scientifico Tecnologico Vega, Via delle Industrie 7, 30121 Marghera Venezia
  • Ristorante Open, Via Paganello 9, 30172 Mestre Venezia

Per maggiori informazioni: sito web ESU

Treviso

  • Pizzeria da Pasqualino, Via Pescatori 15, 31100 Treviso

Per maggiori informazioni: sito web ESU; ristorazione a tariffe agevolate


VENICEAT@ca’ foscari

Con VENICEAT@ca’ foscari, il locale di ateneo aperto nel cortile di Ca’ Foscari, si punta su prodotti di qualità e a km 0 per tutti coloro che frequentano l’Università.

VENICEAT, gestito dalla società Tino Eventi, comprende un servizio di bar-caffetteria, con colazioni a base di prodotti freschi e l’uso di materie prime certificate e biologiche, un servizio di aperitivi in abbinamento a cicchetteria veneta a base di prodotti certificati, un servizio di lunch per tutti i gusti, dallo snack veloce ai piatti unici di tradizione veneta e nazionale, con menù sempre aggiornato. A richiesta si può anche avere un servizio di ristorazione, con offerte personalizzabili.

Impegnato in ambito sostenibile, accanto alla linea classica di prodotti in vetro e ceramica VENICEAT@ca’ foscari utilizza una linea eco di bicchieri, tovagliette e prodotti di pulizia e lavaggio interamente biodegradabili.

Contatti e prenotazioni

Sede::Ca' Foscari, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì: 7.30-19.00; sabato e domenica: chiuso

tel. +39 334 788 1517
 info@tinoeventi.it

Last update: 21/04/2021