Elezioni studentesche: si vota dal 4 al 6 aprile

condividi
condividi

Ogni due anni si svolgono le elezioni universitarie dove tutti gli studenti e tutte le studentesse sono chiamati e chiamate a votare per eleggere i/le propri/e rappresentanti all'interno dei Consigli di Dipartimento o delle Giunte di Scuola Interdipartimentale, del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione.

Il/La rappresentante è una figura che gioca un ruolo fondamentale per garantire a tutto il corpo studentesco un supporto di fronte ai problemi che si presentano durante la vita universitaria di tutti i giorni e permette di portare le esigenze degli studenti all’interno degli organi competenti. Ogni studente e ogni studentessa vive il suo rapporto con Ca’Foscari in maniera unica oltre che diversa da un docente o da un dipendente, e solamente un/a rappresentante vivendo l’università come i suoi colleghi di corso ha le capacità e gli strumenti per riuscire a cogliere tutte le esigenze e tutti i problemi e trasformarli in proposte che si traducano in azioni concrete che vadano nella direzione di migliorare le condizioni di vita e di studio all’interno del nostro Ateneo.

Affinché le elezioni siano valide deve votare almeno il 10% degli studenti e delle studentesse aventi diritto. Si può votare dal proprio PC, Tablet o Smartphone accedendo alla propria Area Riservata.

Il 4, 5 e 6 Aprile 2017 ti invitiamo ad andare a votare per la rielezione dei/delle rappresentanti.

I programmi delle liste e i dettagli sulle modalità di voto sono disponibili sul sito d'Ateneo: elezioni studentesche