Antonio Marcato nuovo DG di Ca' Foscari

condividi
condividi

Dal Politecnico di Milano all’Università Ca’ Foscari Venezia: Antonio Marcato  è il nuovo Direttore Generale dell’Ateneo veneziano.
 
Proposto dal Rettore Michele Bugliesi,  con parere unanimemente favorevole del Senato Accademico, e designato dal Consiglio di Amministrazione, il Dott. Marcato prenderà servizio in Ateneo a partire dal 9 gennaio 2017; l’incarico avrà la durata di quattro anni, rinnovabili.
 
Al bando per l’incarico di Direttore Generale di Ca’ Foscari, chiusosi lo scorso 24 ottobre 2016, hanno partecipato 19 candidati.
 
Il Rettore Michele Bugliesi: «Siamo molto soddisfatti per il grande interesse suscitato dal bando per l’incarico di DG nel nostro Ateneo;  le tante candidature presentate dimostrano l’ottima reputazione di Ca’ Foscari. Il Dottor Marcato è un candidato eccellente che abbiamo scelto con grande entusiasmo. Ringrazio l’Ing. Alberto Scuttari per l'ottimo lavoro svolto in questi anni a Ca' Foscari e do il mio più caldo benvenuto al nuovo Direttore Generale con il quale siamo pronti a iniziare presto a lavorare sui numerosi progetti che stiamo portando avanti, a partire dall’attuazione del Piano Strategico».
 
Antonio Marcato, laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Padova, ricopre dal 2010 il ruolo di Direttore Generale Vicario al Politecnico di Milano e di Dirigente dell’Area Risorse Umane e Organizzative al Politecnico di Milano. E’ stato membro del Nucleo di valutazione di alcune Università ed è autore di una serie di pubblicazioni sui temi delle risorse umane e politiche organizzative