E' scomparso il prof. Dino Martellato

condividi
condividi

E' mancato nei giorni scorsi il prof. Dino Martellato, docente presso il dipartimento di Scienze Economiche (poi di Economia) che aveva cessato la sua attività in ateneo nell'ottobre del 2014.Era stato Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche dal 1 novembre 1999 al 31 ottobre 2002. A Ca' Foscari dal 1980 come professore associato, era ordinario di Politica Economica dal 1993.


La sua attività scientifica aveva toccato vari ambiti della politica economica e, più recentemente, si era concentrata sullo studio delle dinamiche macroeconomiche all’interno dell’area dell’euro. Lungo tutta la sua carriera di studioso, la sua attività di ricerca era stata fortemente caratterizzata dall’interesse per l’analisi delle economie urbane, campo di ricerca cui aveva fornito importanti contributi. Era stato tra i promotori dell’Associazione Italiana di Scienze Regionali di cui era stato membro del direttivo tra il 1986 e il 1989. 


L’Ateneo e il Dipartimento di Economia perdono un collega di grande valore, un didatta particolarmente attento, appassionato e sempre disponibile, una carissima persona.

Qui un suo ricordo nella Newsletter dell'aisre