E' scomparso il prof. Romano Vedaldi

condividi
condividi

Il 12 dicembre 2016 è mancato il prof. Romano Vedaldi. Formatosi presso l'Università degli Studi di Padova e l'Università di Roma "La Sapienza", ha insegnato presso l'Università degli Studi di Padova e l'Università di Trento prima di giungere, nel 1994, a Ca' Foscari in qualità di professore ordinario di Statistica. A Ca' Foscari ha presieduto il corso di laurea in Economia e Commercio. Delegato del Rettore, ha seguito l'avvio della presenza cafoscarina nella città di Treviso. E' stato Direttore del Dipartimento di Statistica. Ha cessato la sua attività nel 2010.

La sua attività scientifica ha riguardato la teoria dell'inferenza statistica, con particolare attenzione all'approccio basato sulla verosimiglianza, e il controllo statistico della qualità. E' stato affiliato alla Società Italiana di Statistica dal 1975.

Didatta molto apprezzato dagli studenti, è ricordato dai colleghi per la competenza e l'equilibrio con cui ha adempiuto ai propri ruoli, per la vastità della sua cultura e per lo spessore umano che lo ha sempre contraddistinto.

Giovedì 15 dicembre alle ore 14.00 si terrà una cerimonia funebre negli spazi antistanti la BEC, nella sede del Campus Economico di San Giobbe.