Ca' Foscari per la Giornata internazionale della donna

condividi
condividi

L'Università Ca’ Foscari Venezia contribuisce alla Giornata internazionale della donna con un evento di riflessione e confronto aperto a tutta la cittadinanza.

Mercoledì 8 marzo alle ore 15.30 in cortile Squellini, docenti, ricercatrici e ricercatori di Ca’ Foscari leggeranno brani significativi che spaziano da Christa Wolf a Ipazia, da Serena Dandini a Eve Ensler, da Aude Lorde  a Simona Vinci.

Le donne di Ca’ Foscari, anche in questa occasione, si impegnano per superare stereotipi di genere e sessismo, affermando l’effettività dei diritti e l’autonomia delle donne.

Sempre alle ore 15.30 a CFZ si terrà l'evento "Le tre ghinee di Virginia Woolf" a CFZ alle Zattere. Studentesse e studenti leggeranno in lingua originale i testi di donne controcorrente che hanno redatto per Wikipedia

PROGRAMMA

Alle ore 20.30 a Teatro Ca' Foscari, Correlazioni - altre destinazioni presenta Sconcertate della Compagnia Gesti Per Niente. Sul palco cinque giovani attrici portano in scena un collage di personaggi femminili tra pungente ironia e realtà Claudia Bellemo, Silvia De Bastiani, Lucia Messina, Elena Nico, Alessandra Quattrini.