Presenze e cedolini stipendi

Gestione presenze/assenze, timbrature e richieste

Il portale delle presenze, raggiungibile in area riservata di Ateneo, permette di gestire via web le presenze/assenze, le timbrature orarie e le richieste del personale tecnico amministrativo. Per esempio permette di richiedere giorni di ferie, smart working o riposi compensativi, visualizzare l'elenco delle timbrature effettuate, conoscere quanti giorni di ferie/ore di riposo compensativo si hanno a disposizione, ecc.

Per utilizzare il servizio basta collegarsi all'area riservata con le proprie credenziali istituzionali (username e password) e accedere al portale presenze.

Per ulteriori informazioni contattare l'ARU - Settore Presenze.

Portale presenze web

Stipendi e Certificazione Unica (CU)

Nell’area riservata, il personale di Ateneo trova atti amministrativi e documenti attestanti il proprio trattamento economico: i cedolini stipendiali mensili e le certificazioni previdenziali e fiscali (modello CU annuale).

  • I cedolini stipendiali sono visualizzabili con cadenza mensile, contestualmente alle informazioni generali e agli elementi di rilievo che incidono sulla retribuzione (eventuali approfondimenti vanno richiesti all'ABiF - Ufficio Trattamenti economici).
  • Il modello della Certificazione Unica (CU), indispensabile per la compilazione dell'eventuale dichiarazione dei redditi, è pubblicato con cadenza annuale nel rispetto della tempistica fissata per legge.

Si tratta di documenti ufficiali di cui prendere visione con attenzione.
I documenti possono essere salvati/archiviati secondo le modalità che ciascuno preferisce.

Documenti personali

Last update: 27/02/2024