Piano della Performance

Responsabile elaborazione e/o trasmissione dati, documenti e informazioni: Dirigente Area Pianificazione e Programmazione Strategica 
Responsabile pubblicazione: Dirigente Area Pianificazione e Programmazione Strategica

Il D.Lgs. n. 150/2009 stabilisce l'obbligo per le amministrazioni pubbliche di redigere e pubblicare il Piano della Performance, documento programmatico triennale che avvia il ciclo di gestione della performance organizzativa di Ateneo e di quella individuale del Personale Tecnico e Amministrativo.

Il Piano della Performance di Ca' Foscari è finalizzato a rendere pubblica e condivisa la programmazione del triennio di riferimento, evidenziando gli obiettivi, le azioni, gli indicatori e i relativi target in coerenza con la programmazione strategica ed economico-finanziaria dell'Ateneo.
Gli obiettivi inseriti nel Piano traggono origine da impegni già deliberati dagli Organi di Governo nell'ambito del più ampio processo di pianificazione.

Gli obiettivi del sistema organizzativo e gli obiettivi di performance individuali saranno oggetto di valutazione e rendicontazione annuale, che confluirà nella "Relazione sulla Performance".

Nel luglio 2015 l'ANVUR ha elaborato le "Linee guida per la gestione integrata del ciclo della performance delle Università statali italiane", prevedendo l'integrazione in un solo documento - il Piano Integrato - degli obiettivi di performance, prevenzione della corruzione e trasparenza contenuti nei rispettivi documenti programmatici.

Riferimenti normativi - D.Lgs. n. 33/2013

Art. 10 - Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione

  1. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:

    1. il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;

Last update: 17/04/2024