Esterita VANIN
- Qualifica
- Tecnica Amministrativa
- Incarichi
-
Componente della Commissione Etica
- Telefono
- 041 234 9807
-
esterita.vanin@unive.it
qualita.fbc@unive.it - Qualità - Dip. FBC
segreteria.fbc@unive.it - Segreteria Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
- Fax
- 041 234 8701/ 7444
- Sito web
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www.unive.it/persone/esterita.vanin (scheda personale)
- Struttura
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Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
(Segretaria di Dipartimento)
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.fbc
Sede: Malcanton Marcorà
Esperienza lavorativa
dal 31 dicembre 2011 ad oggi
Università Ca’ Foscari Venezia Dorsoduro 3246 - 30123 Venezia
Segretaria di Dipartimento – Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali (Direzione amministrativa e coordinamento del personale tecnico e amministrativo del Dipartimento).
Incarichi:
dal 01/06/2017 al 31/12/2021 Segretaria di Dipartimento c/o Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
dal 28/07/2019 al 28/01/2020 incarico ad interim aggiuntivo di Segretaria del Dipartimento Studi Umanistici
dal 17/01/2012 al 30/05/17 Segretaria di Dipartimento c/o Dipartimento di Management
Principali mansioni e responsabilità: Incarico di Segretario di Dipartimento con assegnazione di responsabilità di coordinamento e gestione dei processi di competenza del Dipartimento (amministrativi e contabili, dei servizi alla ricerca, didattica, terza missione e fund raising, dottorato, internazionalizzazione, assicurazione della qualità, logistica e comunicazione), gestione del lavoro, del personale, delle risorse finanziarie e strumentali del Dipartimento assegnate, economicità dei risultati ottenuti e risoluzione di problemi complessi di carattere organizzativo e professionale; preposto alla vigilanza, all'accertamento e alla contestazione in materia di divieto di fumo e preposto alla sicurezza. Valutazione del personale tecnico e amministrativo afferente al Dipartimento, gestione del processo performance, reclutamento PTA (in qualità di membro di commissioni di concorso). Partecipazione con funzioni di segretario alle riunioni del Consiglio di Dipartimento e della Giunta di Dipartimento, redazione e firma dei relativi verbali e assicurazione dell’esecuzione delle delibere assunte dagli organi del Dipartimento. Supporto nella redazione dei testi di regolamenti dipartimentali, di documenti programmatici, piani di sviluppo, monitoraggio e reportistica.
Membro del Comitato Unico di Garanzia - C.U.G. Ateneo per il trinenio 2015-2017 e per il triennio 2018-2020
Membro della Commissione etica di Ateneo per il triennio 2021 -203
Precedenti esperienze lavorative:
1 luglio 2007 al 30 dicembre 2011
DITEC S.p.A. Via Mons. Banfi, 3 Caronno P.lla (VA) Industria metalmeccanica, progettazione, produzione e vendita di ingressi automatici
Dal 1 marzo 2011 – 30 dicembre 2011
qualifica rivestita HR Manager DITEC Entrematic Group – AssaAbloy Entrance Systems Division (Sweden)
Responsabile delle risorse umane del gruppo societario DITEC Entrematic (società capogruppo DITEC S.p.A. con sede legale a Caronno P.lla VA, e 17 legal entities le cui sedi sono in Europa, Nord America ed Asia). Membro del management team, funzioni partecipazione alla definizione delle politiche generali del gruppo. Responsabile della gestione delle risorse umane del gruppo: definizione delle politiche del personale; recruiting, piani formativi, valutazione delle prestazioni, talent management process, definizione piani di carriera e sistemi retributivi incentivanti, elaborazione dei programmi di intervento, reporting. Responsabile amministrativo del personale, controllo di gestione costi del personale. Responsabile della comunicazione aziendale relativamente alle politiche del gruppo, Referente sindacale. Referente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro degli stabilimenti siti in Italia. Valutatore interno sistemi gestione qualità
Dal 1 luglio 2007 al 28 febbraio 2011
qualifica rivestita Responsabile del personale e dei Servizi Generali di Stabilimento di Quarto d’Altino (VE) della Società DITEC S.p.A..
Principali mansioni: Responsabile dell’amministrazione del personale (pratiche di assunzione/cessazione e gestione amministrativa del rapporto di lavoro – buste paga, controllo di gestione costi del personale, reporting). Responsabile dell’Ufficio Servizi Generali. Referente sindacale di stabilimento. Referente aziendale di stabilimento in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Valutatore interno sistemi gestione qualità.
Dal 15 settembre 2004 al 31 dicembre 2009
Libera Professione di avvocato
Dal 1 gennaio 2006 al 30 giugno 2007
c/o Studio Legale 30174, Via Grimani 26, Mestre Venezia
Consulenza stragiudiziale e attività giudiziale in diritto civile e del lavoro (analisi della fattispecie, approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali, redazioni di pareri scritti e bozze contrattuali..).
Dal 31 ottobre 2004 al 31 dicembre 2005
c/o Confindustria Venezia (ex Unindustria Venezia) Via delle Industria 19/a, Marghera Venezia
Associazione di categoria - Industriali della Provincia di Venezia
Qualifica rivestita: Referente per le aziende associate Area Sindacale
principali mansioni e responsabilità:Consulenza in amministrazione del personale ed assistenza sindacale,. Collaborazione alla organizzazione di convegni con stesura documenti; in occasione del convegno “La Riforma Biagi e la sicurezza sul lavoro” (26 ottobre 2006) sulle forme di tutela della sicurezza del lavoro atipico: redazione della guida “La Riforma Biagi e la sicurezza sul lavoro” (della collana dell’Unione degli Industriali di Venezia, area sindacale e ambiente, edizioni Helvetica 2006) e partecipazione qualità di relatrice. Redazione degli articoli pubblicati sul notiziario settimanale dell’associazione sulle novità legislative e giurisprudenziali in materia di lavoro e previdenza
Dal 2 aprile 2001 al 30 ottobre 2004
Studio Legale e Tributario RBVA (attualmente studio MDA)
Via delle Industrie 19/c, Marghera Venezia
Patrocinante legale – collaboratrice di studio
Principali mansioni e responsabilità: Consulenza legale in diritto civile e del lavoro.
Partecipazione ad udienze.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
marzo 2021 / ottobre 2022- Master in Management delle Università e della Ricerca c/o Politecnico di Milano Graduate School of Management
21 ottobre 2013 – Master in Pubblica Amministrazione c/o Università Ca’ Foscari Venezia - Master di 2° livello
15 settembre 2004 - Abilitazione alla professione di avvocato c/o Corte d’Appello di Venezia / Ordine degli avvocati di Venezia: conseguimento del titolo di Avvocato e successiva iscrizione all’albo degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Venezia
21 marzo 2001 - Laurea in Giurisprudenza c/o Università degli Studi di Bologna - qualifica conseguita:Dottore in Giurisprudenza, Laurea “vecchio ordinamento”
settembre 1998/ luglio 1999 Borsista Erasmus di 1 anno accademico presso la School of Law, University of Glasgow, Uk (Business Law, Obligations, European Law, Criminal Law)
21 luglio 1995 - Ragioniere e perito commerciale c/o istituto tecnico commerciale statale “A. Gramsci” Mestre – Venezia, corso di studi con indirizzo sperimentale in informatica - Diploma scuola secondaria di secondo grado
• Altri corsi di formazioni
10 aprile, 24 maggio 2019 - La contrattazione: le nuove regole che presiedono alla gestione del rapporto di lavoro nelle P.A. (II
Livello), corso FORMEL programma INPS Valore
4 aprile 2019 - Le delibere dell'Università, corso linea PA
7-8 dicembre 2018 - Semplificazione e informatizzazione dell'azione amministrativa, corso UniAMM c/o Università La Sapienza Roma
29-30 novembre 2018 - Il ruolo dei CUG nelle Università Italiane c/o Università di Macerata
1-5 Ottobre 2018 - Programma Overseas c/o Université Laval (Quequec Canada)
Febbraio / Maggio 2018 - Corso di formazione "La Comunicazione e la gestione della comunicazione quali tappe fondamentali per la soddisfazione lavorativa e per implementare l'efficacia personale e collettiva all'interno dell'ente"
Dicembre 2016 - Programma Overseas c/o University of Technology Sydney
Febbraio / maggio 2015 corso di inglese intermedio B2.2 c/o CLA
Marzo 2014 – Corso Comunicare la Ricerca in ottica di terza missione (16 ore su programma FSE)
Settembre / novembre 2012 – Corso sviluppo manageriale, Università Ca’ Foscari Venezia
Giugno 2011 – Middle Management program AAES (Sweden)
Giugno 2010 – Corso di formazione per preposto aziendale D.lgs 81/2008 – Sinergika (VE)
Giugno 2010 - Corso valutatori interni sistemi gestione qualità – Treviso tecnologie (TV)
Maggio / Giugno 2009 - Corso paghe e Contributi – Istituto Sviluppo Professionale - Imola (BO)
Giugno 2005 - Corso e-learning “Il codice della Privacy: principi generali e sanzioni”, del Consorzio Sive Formazione;
Autunno 2003 - Corso di applicazione forense in preparazione delle prove scritte degli esami di abilitazione alla professione di avvocato – Fondazione Gentile Onlus Padova;
Maggio 2001/maggio 2003 - Corso di formazione praticanti avvocato della Fondazione Feliciano Benvenuti di Venezia;
Settembre 1999/maggio 2000, settembre 2000/ maggio 2001 - Corso di inglese VI e VI livello – conversation, presso l’Università popolare di Mestre (VE).
Madrelingua Italiana
Altre lingue Inglese
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