Attività e competenze di ricerca

Settore Scientifico Disciplinare (SSD) di afferenza
Economia aziendale [ECON-06/A]
Aree geografiche in cui si applica prevalentemente l'esperienza di ricerca
Internazionale: Europa, America Settentrionale
Lingue conosciute
Italiano (scritto: madrelingua parlato: madrelingua)
English (scritto: avanzato parlato: avanzato)
Principali aree e linee di ricerca del Dipartimento
Area: Azienda Linea: Settori industriali - politiche e gestione
Rendicontazione di sostenibilità
Parole chiave:
Business communication, Integrated environmental assessment
Codice ATECO:
[69.20] - contabilità, controllo e revisione contabile, consulenza in materia fiscale e del lavoro
Bilancio di esercizio secondo i principi contabili nazionali e internazionali
Parole chiave:
Business communication, Business administration
Codice ATECO:
[69.20] - contabilità, controllo e revisione contabile, consulenza in materia fiscale e del lavoro
Comunicazione e analisi dei rischi aziendali
Parole chiave:
Business communication, Business analysis
Codice ATECO:
[69.20] - contabilità, controllo e revisione contabile, consulenza in materia fiscale e del lavoro
Big Data Analytics in Accounting: opportunità e sfide
Parole chiave:
Business communication, Future technology
Codice ATECO:
[69.20] - contabilità, controllo e revisione contabile, consulenza in materia fiscale e del lavoro
Comunicazione non finanziaria e modelli informativi integrati
SSD:
SECS-P/07
Crisi d’impresa: modelli predittivi, novità legislative, principi e studi economico-aziendali
SSD:
SECS-P/07
Equità e inclusione in contabilità, controllo di gestione, governance e revisione aziendale (EIREA)
SSD:
SECS-P/07
Evoluzione dell'informazione non-finanziaria e del bilancio di sostenibilità
SSD:
SECS-P/07
Smart Technologies, Digitalizzazione e Intellectual Capital in Accounting (STEDIC)
SSD:
SECS-P/07
Osservatorio Digital marketing & food
Ente finanziatore:
Volksbank
Tipologia:
Altri finanziamenti per progetti di ricerca
Ruolo nel progetto:
LD
Sito di progetto:
https://www.agrifoodlab.it/course/osservatorio-marketing-digitale-food/
Data inizio:
Anno: 2020 Durata mesi: 6
Altri membri del gruppo di ricerca:
Francesca CHECCHINATO
Vladi FINOTTO
Carlo MARCON
Christine MAURACHER