Tommaso BRUNI

Qualifica
Dottorando
Dottorato
SCIENZE DELL'ANTICHITÀ
39° Ciclo - Immatricolati nel 2023
Area tematica
Storia della rappresentazione letteraria di Pan: dalle origini all’ellenismo
Supervisore
De Stefani Claudio (Università di Trieste) / Elena Maria Fabbro (Università di Udine) / Prioux Évelyne (tesi in cotutela con Université Paris Nanterre)
E-mail
tommaso.bruni@unive.it
956761@stud.unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/tommaso.bruni (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsu

Nato il 15 settembre 1998, da settembre 2023 sono dottorando di ricerca (XXXIX ciclo) presso il Corso di Dottorato interateneo in Scienze dell'Antichità (Università Ca' Foscari Venezia, Università di Trieste, Università di Udine). 

 

Ho conseguito la laurea triennale in Lettere presso l'Università di Pisa nel luglio 2020 (L'Inno ad Ermes ed il XXIV libro dell'Iliade, relatore Prof. Mauro Tulli) e nel medesimo ateneo ho ottenuto nel novembre 2022 il titolo di dottore magistrale in Filologia e Storia dell'Antichità (110/110 e lode) con una tesi intitolata L'Inno omerico a Pan. Introduzione, testo e commento (relatore Prof. Michele Corradi, correlatore Prof. Mauro Tulli).

 

Da ottobre 2021 a marzo 2022 sono stato studente Erasmus all'Albert-Ludwigs-Universität di Freiburg i. Br. e da gennaio a marzo 2023 sono stato Erasmus trainee presso il Seminar für Griechische und Lateinische Philologie della stessa università (titolo del progetto: Studien zur literarischen Darstellung des Gottes Pan, superivisor: Prof. Dr. Bernhard Zimmermann).