Ilaria PAMPAGNIN
- Qualifica
- Tecnica Amministrativa
- Telefono
- 041 234 6961
-
ilaria.pampagnin@unive.it
- Sito web
-
www.unive.it/persone/ilaria.pampagnin (scheda personale)
- Struttura
-
CESA - Unità di progetto PNRR
Sede: Ca' Bottacin
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Project Manager - Da dicembre 2022 ad oggi
Università Ca’ Foscari Venezia - CESA (Centro di Erogazione Servizi di Ateneo)
Gestione, amministrazione e rendicontazione dei progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR):
- Progetto iNEST - Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem, Missione 4 “Istruzione Ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.5 “Creazione e rafforzamento di Ecosistemi dell’innovazione”.
- Progetto CHANGES - Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society, Missione 4 “Istruzione Ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.3 “Partenariati estesi a Università, centri di ricerca, imprese e finanziamento progetti di ricerca”.
Assistente Monitoraggio fisico e finanziario dei progetti a valere sui fondi del Programma Interreg V A ITALIA-FRANCIA (MARITTIMO) 2014-2020 - Da marzo 2021 a novembre 2022
Sviluppo Toscana S.p.A.
- Istruttoria modifiche di minore e maggiore entità presentate dai Progetti finanziati.
- Aggiornamento della modulistica del Programma (formulario di presentazione della richiesta, riformulazione della check list di controllo, aggiornamento delle linee guida per la compilazione).
- Supporto all’Autorità di Gestione del Programma nella preparazione e svolgimento delle riunioni di monitoraggio rafforzato dei progetti e nella predisposizione delle risposte alle eventuali richieste presentate dai beneficiari durante le riunioni.
- Controllo successivo alle riunioni dell’avanzamento dei progetti in base alle diverse criticità emerse durante le riunioni.
- Supporto quotidiano ai Progetti rispondendo ai diversi quesiti dei Capofila riguardo la gestione degli stessi.
- Implementazione ed aggiornamento del sito del Programma Marittimo 2014-2020 e partecipazione alle attività di progettazione del sito del Programma Marittimo 2021 – 2027.
- Assistenza ai progettisti nell'implementazione e nell’aggiornamento dei mini-siti di progetto; monitoraggio degli stessi.
Project Manager - Da dicembre 2016 a marzo 2021
Promo Gate S.r.l.
- Lettura e analisi bandi, presentazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti a valere su fondi diretti ed indiretti. Nello specifico:
- OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi – Fondi UE 2014-2020; POR FESR – Asse 3 – Azione 3.4.1. (Promozione all’export); Reg. UE 1144/2014. - Quotidiano mantenimento dei contatti con le aziende per il reperimento della documentazione necessaria alla rendicontazione dei progetti attivi e valutazione della congruità della stessa.
- Organizzazione e partecipazione a riunioni per la formazione dei partecipanti ai progetti e monitoraggio dello stato di avanzamento die lavori.
- Partecipazione a riunioni di staff settimanali per la valutazione dello stato di avanzamento del lavoro.
Impiegata - Da maggio 2016 a novembre 2016
Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Venezia
- Istruttoria proposte progettuali a valere sui fondi del CSV presentati dalle associazioni di volontariato del territorio.
- Aiuto nell’organizzazione di seminari e convegni proposti dal CSV e partecipazione agli stessi.
- Redazione newsletter mensili, gestione social, aggiornamento sito web per la diffusione di iniziative proposte dalle associazioni di volontariato della provincia di Venezia e dal CSV.
- Quotidiano mantenimento dei rapporti con le associazioni di volontariato del territorio.
Stagista - Da gennaio 2015 a dicembre 2015
World Food Programme
- Assistenza nell’implementazione di progetti a sostegno dell’agricoltura e del resilience building in 5 paesi nella regione del Sahel (Burkina Faso, Niger, Ciad, Mali e Senegal).
- Mantenimento dei rapporti con le sedi del Programma Alimentare Mondiali nei cinque paesi di riferimento e con gli uffici regionali per la condivisione di informazioni e l’organizzazione di missioni del personale basato a Roma.
- Raccolta di materiale a supporto del lavoro del mio team e gestione della documentazione attraverso un archivio cartaceo ed uno elettronico (Teamwork Space).
- Produzione e divulgazione di materiale informativo sul progetto in questione (report, talking points, presentazioni). Utilizzo di programmi del pacchetto Office quali PowerPoint e Publisher nella stesura degli stessi.
ISTRUZIONE e FORMAZIONE
Master di Specializzazione in Europrogettazione e Accesso ai Finanziamenti Comunitari - Da ottobre 2015 a febbraio 2016
24ORE Business School
Laurea magistrale in European and International Studies - Studi Europei e Internazionali - Da settembre 2010 a marzo 2014
Università degli Studi di Trento - SIS - School of International Studies
Laurea triennale in Studi Internazionali - Da settembre 2007 a novembre 2010
Università degli Studi di Trento
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Lingua madre: Italiano
Altre lingue:
- Inglese
Comprensione: C1 - Avanzato
Parlato: C1 - Avanzato
Produzione scritta: C1 - Avanzato
- Francese
Comprensione: B2 - Intermedio
Parlato: B2 - Intermedio
Produzione scritta: B1 - Intermedio
- Tedesco
Comprensione: A1 - Base
Parlato: A1 - Base
Produzione scritta: A1 - Base
Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.