Ilaria PAMPAGNIN

Qualifica
Tecnica Amministrativa
Telefono
041 234 6961
E-mail
ilaria.pampagnin@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/ilaria.pampagnin (scheda personale)
Struttura
CESA - Unità di progetto PNRR
Sede: Ca' Bottacin
Struttura
Centro temporaneo Progetto Ecosistema dell'Innovazione

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Project Manager - Da dicembre 2022 ad oggi

Università Ca’ Foscari Venezia - CESA (Centro di Erogazione Servizi di Ateneo) 

Gestione, amministrazione e rendicontazione dei progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): 

  • Progetto iNEST - Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem, Missione 4 “Istruzione Ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.5 “Creazione e rafforzamento di Ecosistemi dell’innovazione”.
  • Progetto CHANGES - Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society, Missione 4 “Istruzione Ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.3 “Partenariati estesi a Università, centri di ricerca, imprese e finanziamento progetti di ricerca”.

Assistente Monitoraggio fisico e finanziario dei progetti a valere sui fondi del Programma Interreg V A ITALIA-FRANCIA (MARITTIMO) 2014-2020 - Da marzo 2021 a novembre 2022

Sviluppo Toscana S.p.A.

  • Istruttoria modifiche di minore e maggiore entità presentate dai Progetti finanziati.
  • Aggiornamento della modulistica del Programma (formulario di presentazione della richiesta, riformulazione della check list di controllo, aggiornamento delle linee guida per la compilazione).
  • Supporto all’Autorità di Gestione del Programma nella preparazione e svolgimento delle riunioni di monitoraggio rafforzato dei progetti e nella predisposizione delle risposte alle eventuali richieste presentate dai beneficiari durante le riunioni.
  • Controllo successivo alle riunioni dell’avanzamento dei progetti in base alle diverse criticità emerse durante le riunioni.
  • Supporto quotidiano ai Progetti rispondendo ai diversi quesiti dei Capofila riguardo la gestione degli stessi.
  • Implementazione ed aggiornamento del sito del Programma Marittimo 2014-2020 e partecipazione alle attività di progettazione del sito del Programma Marittimo 2021 – 2027.
  • Assistenza ai progettisti nell'implementazione e nell’aggiornamento dei mini-siti di progetto; monitoraggio degli stessi.

Project Manager - Da dicembre 2016 a marzo 2021

Promo Gate S.r.l.

  • Lettura e analisi bandi, presentazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti a valere su fondi diretti ed indiretti. Nello specifico:
    - OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi – Fondi UE 2014-2020; POR FESR – Asse 3 – Azione 3.4.1. (Promozione all’export); Reg. UE 1144/2014.
  • Quotidiano mantenimento dei contatti con le aziende per il reperimento della documentazione necessaria alla rendicontazione dei progetti attivi e valutazione della congruità della stessa.
  • Organizzazione e partecipazione a riunioni per la formazione dei partecipanti ai progetti e monitoraggio dello stato di avanzamento die lavori.
  • Partecipazione a riunioni di staff settimanali per la valutazione dello stato di avanzamento del lavoro.

Impiegata - Da maggio 2016 a novembre 2016

Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Venezia

  • Istruttoria proposte progettuali a valere sui fondi del CSV presentati dalle associazioni di volontariato del territorio.
  • Aiuto nell’organizzazione di seminari e convegni proposti dal CSV e partecipazione agli stessi.
  • Redazione newsletter mensili, gestione social, aggiornamento sito web per la diffusione di iniziative proposte dalle associazioni di volontariato della provincia di Venezia e dal CSV.
  • Quotidiano mantenimento dei rapporti con le associazioni di volontariato del territorio.

Stagista - Da gennaio 2015 a dicembre 2015

World Food Programme

  • Assistenza nell’implementazione di progetti a sostegno dell’agricoltura e del resilience building in 5 paesi nella regione del Sahel (Burkina Faso, Niger, Ciad, Mali e Senegal).
  • Mantenimento dei rapporti con le sedi del Programma Alimentare Mondiali nei cinque paesi di riferimento e con gli uffici regionali per la condivisione di informazioni e l’organizzazione di missioni del personale basato a Roma.
  • Raccolta di materiale a supporto del lavoro del mio team e gestione della documentazione attraverso un archivio cartaceo ed uno elettronico (Teamwork Space).
  • Produzione e divulgazione di materiale informativo sul progetto in questione (report, talking points, presentazioni). Utilizzo di programmi del pacchetto Office quali PowerPoint e Publisher nella stesura degli stessi.

 

ISTRUZIONE e FORMAZIONE

Master di Specializzazione in Europrogettazione e Accesso ai Finanziamenti Comunitari - Da ottobre 2015 a febbraio 2016

24ORE Business School

Laurea magistrale in European and International Studies - Studi Europei e Internazionali - Da settembre 2010 a marzo 2014

Università degli Studi di Trento - SIS - School of International Studies

Laurea triennale in Studi Internazionali - Da settembre 2007 a novembre 2010

Università degli Studi di Trento

 

CONOSCENZE LINGUISTICHE

Lingua madre: Italiano

Altre lingue:

  • Inglese

Comprensione: C1 - Avanzato

Parlato: C1 - Avanzato

Produzione scritta: C1 - Avanzato

  • Francese

Comprensione: B2 - Intermedio

Parlato: B2 - Intermedio

Produzione scritta: B1 - Intermedio

  • Tedesco

Comprensione: A1 - Base

Parlato: A1 - Base

Produzione scritta: A1 - Base