Meral OZKAN GURSES
- Qualifica
- Docente a contratto
-
meral.ozkangurses@unive.it
- Sito web
-
www.unive.it/persone/meral.ozkangurses (scheda personale)
- Struttura
-
Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsaam
Istruzione e formazione
2019 Certificazione di Insegnamento del turco come lingua straniere, Centro di Ricerca, Applicazione e Insegnamento della Lingua Turca (TOMER), Università di Eskisehir Osmangazi, Turchia
2011 Dottorato di Ricerca (PhDi) n Sviluppo del Curriculum e Istruzione, Istituto di Scienze dell’Educazione,Università di Anadolu, Turchia
2008 Diploma di Laurea per l'Insegnamento dell’inglese, Dipartimento di Didattica delle Lingue Straniere, Facoltà di Educazione, Università di Anadolu, Turchia
2007 Diploma di Laurea per l'Insegnamento del francese, Dipartimento di Didattica delle Lingue Straniere, Facoltà di Educazione, Università di Anadolu, Turchia
Esperienza lavorativa
Dal 09/2019 Lettrice di lingua turca, Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, Università Ca’Foscari Venezia, Italia
10/2008-09/2019 Lettrice di lingua francese, Scuola di Lingue Straniere, Università di Eskisehir Osmangazi, Turchia
08/2014-08/2015 Visiting scholar, Scuola dell’Educazione, Università del Wisconsin-Madison, Gli Stati Uniti
Lingue conosciute
Turco (scritto: madrelingua, parlato: madrelingua)
Italiano (scritto: intermedio parlato: intermedio)
Francese (scritto: avanzato parlato: avanzato)
Inglese (scritto: avanzato parlato: avanzato)
Pubblicazioni
Özkan Gürses, M. (2021). Learner autonomy among students of French as a foreign language in a tertiary context, Eurasian Journal of Applied linguistics , 7(1), 85–108.
Özkan Gürses, M., & Bouvet, E. (2017). Turkish students’ comprehension monitoring and strategic behaviors while reading in French: A think-aloud study The Journal of Language Teaching and Learning, 7(2). 90-112.
Özkan Gürses, M., & Bouvet, E. (2016). Investigating reading comprehension and learning styles in relation to reading strategies in L2. Reading in a Foreign Language, 28(1), 20-42.
Özkan Gürses, M., & Adıgüzel, O. C. (2013). L'effet de l'enseignement des stratégies de lecture sur l'usage des stratégies selon différents niveaux de réussite en lecture en FLE. Belleterra Journal of Teaching & Learning Language & Literature, 6(4), 16-32.
Adıgüzel, O. C., & Özkan Gürses, M. (2013). Students' opinions regarding reading strategies instruction based on Cognitive Academic Language Learning Approach. Turkish Online Journal of Qualitative Inquiry, 4(3), 34-47.
Özkan Gürses, M., & Adıgüzel, O. C. (2013). The effect of strategy instruction based on the Cognitive Academic Language Learning Approach over reading comprehension and strategy use. Journal of Education and Learning, 2(2), 55-68.
Özkan Gürses, M., & Adıgüzel, O. C. (2011). Yükseköğretim Fransızca hazırlık programı öğrencilerinin kullandıkları Fransızca okuduğunu anlama stratejilerine ilişkin görüşleri. Journal of Cukurova University Institute of Social Sciences, 20(2), 95-110.
Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.