Fabiana FAZZI

Qualifica
Assegnista
E-mail
fabiana.fazzi@unive.it
843931@stud.unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/fabiana.fazzi (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Research Institute
Research Institute for Social Innovation

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
2024 Articolo su rivista Ilaria Compagnoni; Fabiana Fazzi Extremely virtual and incredibly physical. Investigating language students’ mediation strategies through digital storytelling and digital social reading in AILA REVIEW, vol. N/A, pp. 1-28 (ISSN 1570-5595)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5083761
2024 Articolo su libro fazzi fabiana, meneghetti claudia Researching the benefits of integrating language and museum education on students’ linguistic, cognitive, affective, and intercultural development in Susanne Mohr, Lindsay Ferrara, Learning Languages, Being Social Informal Language Learning and Socialization in Additional Languages, Berlin, Boston, De Gruyter Mouton, pp. 171-198
DOI - Scheda ARCA: 10278/5065317
2023 Articolo su rivista Zardini Lacedelli, Stefania; Fazzi, Fabiana; Zanetti, Chiara; Pompanin, Giacomo FROM "EXHIBITION" TO "LABORATORY": RETHINKING CURATORIAL PRACTICES THROUGH A DIGITAL EXPERIMENTAL PROJECT. THE CASE STUDY OF #DOLOMITESMUSEUM in HERANÇA, vol. 6, pp. 199-224 (ISSN 2184-3090)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5015926
2023 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana Reflecting on EFL Secondary Students’ Reading Habits and Perceptions of Young Adult Literature to Promote Reading for Pleasure and Global Citizenship Education in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 12, pp. 251-271 (ISSN 2280-6792)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5031620
2023 Articolo su libro Fazzi, Fabiana; Menegale, Marcella Doing CLIL with primary learners. From principles to practice , The Routledge Handbook of Content and Language Integrated Learning, London, Routledge, pp. 225-237 (ISBN 9781003173151)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5022720
2023 Articolo su libro Fazzi, Fabiana Musei come luoghi ideali per l’apprendimento integrato di contenuti e lingua fuori dalla classe. Dalla ricerca sul CLIL al progetto MILE (Museums and Innovation of Language Education) , La linguistica educativa tra ricerca e sperimentazione. Scritti in onore di Carmel Mary Coonan, Edizioni Ca' Foscari, pp. 227-234 (ISBN 978-88-6969-684-8; 978-88-6969-683-1) (ISSN 2610-9557)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5019443
2023 Articolo in Atti di convegno fazzi, fabiana; spaliviero, camilla Valutare l’integrazione di lingua, contenuto e literacies in percorsi CLIL: una sperimentazione nella classe di italiano L2 in Gallina, Francesca;Martari, Yahis, Didattica delle lingue e valutazione: Tra società, scuola e università, Pisa, Pisa University Press, pp. 117-132, Convegno: VII Congresso DILLE (Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa), Didattica delle lingue e valutazione: società, scuola, università., 12-13 maggio 2022 (ISBN 978-88-3339-849-5)
- Scheda ARCA: 10278/5040660
2022 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana Promoting students’ multiliteracy, multimodal, and global citizenship skills in the second language classroom through designing a digital city tour on izi.TRAVEL in INSERTO DIDATTICO DI BABYLONIA, vol. 3, pp. 52-57 (ISSN 1420-1658)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5011568
2022 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana Teachers’ Perceived Impact of an Online Professional Development Course on Content and Language Integration and Pedagogical Translanguaging in INTERNATIONAL JOURNAL OF LINGUISTICS, vol. 3, pp. 32-55 (ISSN 1948-5425)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3762468
2021 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana INSEGNARE IN ITALIANO ALL’ESTERO: PERCEZIONI E BISOGNI DEI DOCENTI in ITALIANO LINGUADUE, vol. 13, pp. 53-71 (ISSN 2037-3597)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3741218
2021 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana; Lasagabaster, David Learning beyond the classroom: students’ attitudes towards the integration of CLIL and museum-based pedagogies in INNOVATION IN LANGUAGE LEARNING AND TEACHING, vol. 15, pp. 156-168 (ISSN 1750-1229)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3722543
2021 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana izi.TRAVEL: UNA PIATTAFORMA DIGITALE PER PROMUOVERE L’APPRENDIMENTO LINGUISTICO DENTRO E FUORI LA CLASSE in BOLLETTINO ITALS, vol. 89, pp. 104-113 (ISSN 2724-5888)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3740018
2021 Articolo in Atti di convegno Fazzi, Fabiana;Meneghetti, Claudia ’Migrare’ la classe: i musei come spazi innovativi di apprendimento linguistico e interculturale in Fazzi, Fabiana; Meneghetti, Claudia, Politiche e pratiche per l’educazione linguistica, il multilinguismo e la comunicazione interculturale, Atti del VI convegno della Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE), Venezia, Edizioni Ca' Foscari, vol. 18, pp. 317-327, Convegno: VI convegno della Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE) (ISBN 978-88-6969-501-8; 978-88-6969-502-5) (ISSN 2610-9549)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3740332
2020 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana CLIL DALLA SCUOLA AL MUSEO: POTENZIALITÀ, CRITICITÀ E IMPLICAZIONI GLOTTODIDATTICHE in ITALIANO LINGUADUE, vol. 12, pp. 628-649 (ISSN 2037-3597)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3735614
2020 Articolo su rivista Fazzi, Fabiana Stakeholders’ Perceptions over the Integration of CLIL and Museum Education and Methodological Implications in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 9, pp. 407-436 (ISSN 2280-6792)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3732536
2019 Articolo su rivista Zardini Lacedelli, Stefania; Tamma, Michele; Fazzi, Fabiana Digital education as a catalyst for museum transformation: the case of the” Museums and New Digital Cultures” course in EUROPEAN JOURNAL OF CULTURAL MANAGEMENT AND POLICY, vol. 9-47 (ISSN 2663-5771)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3721300
2018 Articolo in Atti di convegno Fazzi, Fabiana Museum learning through a foreign language: the impact of internationalisation in Fazzi, Fabiana, La didattica delle lingue nel nuovo millennio Le sfide dell’internazionalizzazione., Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, vol. 13, pp. 519-537, Convegno: La didattica delle lingue nel nuovo millennio: le sfide dell'internazionalizzazione (IV Congresso DILLE), 2-4 Febbraio 2017 (ISBN 978-88-6969-228-4; 978-88-6969-227-7)
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3700934