LINGUA VIETNAMITA MOD. 1

Anno accademico
2020/2021 Programmi anni precedenti
Titolo corso in inglese
VIETNAMESE LANGUAGE
Codice insegnamento
LT6090 (AF:315233 AR:177120)
Modalità
In presenza
Crediti formativi universitari
12
Livello laurea
Laurea
Settore scientifico disciplinare
L-OR/21
Periodo
I Semestre
Anno corso
2
Sede
VENEZIA
Spazio Moodle
Link allo spazio del corso
L'insegnamento ricade tra gli insegnamenti caratterizzanti dei curricula Cina, Corea e Giappone del Corso di Studio "Lingue, Culture e Società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea".
I suoi obiettivi formativi rientrano nell'area di apprendimento delle competenze linguistiche, nonché di quelle culturali e umanistiche.
Conoscenza e comprensione:
- Conoscere e comprendere i fondamenti della lingua vietnamita al livello A1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR)
- acquisire consapevolezza degli aspetti culturali che derivano dall'acquisizione del linguaggio
- acquisire gli strumenti per approfondire un apprezzamento della lingua vietnamita

Capacità di applicare conoscenza e comprensione:
- sapere come affrontare le situazioni di conversazione di base
- essere in grado di applicare la conoscenza della cultura a situazioni di conversazione di base
Un desiderio di imparare altre lingue e culture
Un'introduzione ai fondamenti della lingua vietnamita ai principianti assoluti
Testi richiesti:

1. Elementary Vietnamese: Moi ban noi tieng Viet. Let's Speak Vietnamese (di Ngo Binh Nhu, PhD)
(Tuttle Publishers: ISBN-13: 978-0804845328; ISBN-10: 0804845328)

2. Colloquial Vietnamese: The Complete Course for Beginners (di Bac Hoai Tran, Ha Minh Nguyen, Tuan Duc Vuong, Que Vuong)
(Routledge Publishers: ISBN-13: 978-1138950238; ISBN-10: 1138950238)
Prova in aula ed esame finale (orale e scritto). La valutazione orale è una conversazione di 5-10 minuti all'A1 con il professore in vietnamita. L'esame scritto dura 2 ore.
Lezioni frontali e esercitazioni in aula
Vietnamita
scritto e orale
Programma definitivo.
Data ultima modifica programma: 12/02/2021