Anno | Tipologia | Pubblicazione |
---|---|---|
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
|
||
2023 | Articolo su libro |
Buzzavo, Leonardo Automotive Distribution at the Gates of Change: Towards New Architectures in Buzzavo, Leonardo, The Green Transition of the Automotive Industry, Palgrave Macmillan, pp. 161-179 (ISBN 978-3-031-37199-8; 978-3-031-37200-1) DOI - Scheda ARCA: 10278/5044321 |
2023 | Articolo su libro |
Buzzavo, Leonardo; Favero, Giovanni; Zirpoli, Francesco Reshaping the Auto Industry Through Unconventional Challenges , The Green Transition of the Automotive Industry, Cham, Palgrave Macmillan, pp. 13-43 (ISBN 978-3-031-37199-8; 978-3-031-37200-1) DOI - Scheda ARCA: 10278/5043749 |
2022 | Articolo su rivista |
LEONARDO BUZZAVO L’era dell’iper-scelta e la frontiera della relazione. Al lavoro sull’attitudine e non solo sulla competenza in INTERAUTONEWS, vol. 10 (ISSN 1970-6243) - Scheda ARCA: 10278/5009043 |
2021 | Working paper |
BUZZAVO, L. What type of dealers? Different avenues for automotive distribution architectures , Solihull, ICDP (ISBN 978-1-909591-43-1) - Scheda ARCA: 10278/3750730 |
2020 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L. Dall'apprendimento all'omnicanalità, i fronti di innovazione per le concessionarie auto in INTERAUTONEWS, vol. 10 (ISSN 1970-6243) - Scheda ARCA: 10278/3733747 |
2020 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L. Volumi, quota di mercato e fatturati: i grandi dealer crescono, l'Europa è meno lontana in INTERAUTONEWS, vol. 11, pp. 12-13 (ISSN 1970-6243) - Scheda ARCA: 10278/3737098 |
2019 | Articolo su libro |
Buzzavo, Leonardo Le dimensioni di trasformazione del settore auto , Osservatorio sulla componentistica automotive italiana 2019, Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, vol. 4, pp. 291-304 (ISBN 978-88-6969-343-4; 978-88-6969-342-7) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3720061 |
2018 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L. Mobilità in abbonamento e car sharing: implicazioni per il business dei concessionari in INTERAUTONEWS, vol. 10 - Novembre, pp. 12-12 (ISSN 1970-6243) - Scheda ARCA: 10278/3707912 |
2017 | Rapporto di ricerca |
Luca Montagner, Leonardo Buzzavo, Ben Waller Used car remarketing: how to improve retail effectiveness - Management Briefing 141 , Solihull, ICDP - International Car Distribution Programme (ISBN 978-1-909591-36-3) - Scheda ARCA: 10278/3706315 |
2016 | Rapporto di ricerca |
Luca Montagner, Leonardo Buzzavo, Andrew Tongue Used car trends in major European markets: from market knowledge to retail strategy - Management Briefing 136 , Solihull, ICDP - International Car Distribution Programme (ISBN 978-1-909591-23-3) - Scheda ARCA: 10278/3706314 |
2015 | Rapporto di ricerca |
Luca Montagner, Leonardo Buzzavo, Steve Young, Andrew Tongue Dealer Groups in Europe: Evolution and New Challenges - Management Briefing 129 , Solihull, ICDP - International Car Distribution Programme (ISBN 978-1-909591-18-9) - Scheda ARCA: 10278/3706310 |
2014 | Articolo in Atti di convegno |
BUZZAVO L. Competing for value creation and value appropriation: dealer strategy in automotive industry architectures , International Conference of the DNDS Project - Developing New Distribution Skills, Ancona, Management Department Economics Faculty "Giorgio Fua'", Università Politecnica delle Marche, pp. 38-45, Convegno: Seeking Dealership Excellence Through Research and Training: Sales, Marketing, New Media, Finance and Management in the Automotive Industry - DNDS Project International Conference, 11-12.9.2014 (ISBN 9788890779596) - Scheda ARCA: 10278/41250 |
2014 | Rapporto di ricerca |
Tomaso Borzomì, Leonardo Buzzavo, Eugenio Pandolfi, Andrea Toffanello D5.1 Market Analysis , Europeana Space - Scheda ARCA: 10278/3706269 |
2013 | Articolo su libro |
BUZZAVO L. Towards a New Business Model for Automotive Distribution , Automotive In Transition. Challenges For Strategy And Policy, Venezia, CA' FOSCARI DIGITAL EDITIONS, pp. 77-97 (ISBN 9788897735366; 9788897735373) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/39367 |
2012 | Monografia o trattato scientifico |
L. Buzzavo Business model innovation in automotive distribution , Solihull, International Car Distribution Programme, vol. ICDP Special Report Number 01/2012 (ISBN 9781904509622) - Scheda ARCA: 10278/34959 |
2012 | Monografia o trattato scientifico |
L. Buzzavo Strategy in three dimensions. Perspectives for strategy innovation , Padova, Cedam (ISBN 9788813333379) - Scheda ARCA: 10278/34652 |
2012 | Articolo su libro |
L. Buzzavo Bisol: vino e territorio come leve di crescita , Strategie di lunga vita d'impresa. Aziende familiari centenarie tra innovazione e tradizione, Milano, FRANCO ANGELI, pp. 73-87 (ISBN 9788820408695) - Scheda ARCA: 10278/36361 |
2012 | Articolo su libro |
L. Buzzavo La strategia d'impresa in L. Buzzavo, G. Gatto, Strategie di lunga vita d'impresa. Aziende familiari centenarie tra innovazione e tradizione, Milano, FRANCO ANGELI, pp. 9-27 (ISBN 9788820408695) - Scheda ARCA: 10278/35436 |
2012 | Articolo su libro |
L. Buzzavo Le dimensioni di intelligenza nelle aziende familiari centenarie , Strategie di lunga vita d'impresa. Aziende familiari centenarie tra innovazione e tradizione, Milano, FRANCO ANGELI, pp. 111-128 (ISBN 9788820408695) - Scheda ARCA: 10278/35480 |
2012 | Articolo su libro |
L. Buzzavo Strategy Innovation as Business Model Reconfiguration , Working Paper 02/2012, Venezia, Department of Management, Università Ca' Foscari Venezia, vol. 2/2012 March, pp. 1-39 (ISSN 2239-2734) DOI - Scheda ARCA: 10278/34145 |
2012 | Articolo in Atti di convegno |
L. Buzzavo Old, intelligent and beautiful. Strategies balancing innovation and tradition in century-old family firms , Eiasm, Convegno: 8th Workshop on Family Firms Management Research, May 31st-June 2nd 2012 - Scheda ARCA: 10278/34932 |
2012 | Curatela |
(a cura di) L. Buzzavo; G. Gatto Strategie di lunga vita d'impresa. Aziende familiari centenarie tra innovazione e tradizione. , Milano, FRANCO ANGELI (ISBN 9788820408695) - Scheda ARCA: 10278/36336 |
2011 | Articolo su libro |
BUZZAVO L. Strategia e innovazione strategica per lo sport business in PAOLO BEDIN, LEONARDO BUZZAVO, FRANCESCA CHECCHINATO, FEDERICO FANTINI, MORENO MANCIN, ALICE TESTI, ANTONIO MARCHESI, ERNESTO RIGONI, Strategie per il Business dello Sport, Milano, Libreria dello Sport, pp. 53-92 (ISBN 9788861270176) - Scheda ARCA: 10278/27586 |
2011 | Prefazione/Postfazione |
L. Buzzavo Landing page in Steve Luiss, Wow experience! Il marketing oltre il prodotto, Bologna, Fausto Lupetti Editore, pp. 11-12 (ISBN 9788895962962) - Scheda ARCA: 10278/32262 |
2010 | Articolo su libro |
BUZZAVO L. I processi di marketing in VOLPATO G., Economia e gestione delle imprese, Carocci, pp. 139-220 (ISBN 9788843053544) - Scheda ARCA: 10278/26127 |
2009 | Articolo su libro |
BUZZAVO L.; SPONZA A Crescita qualitativa e focalizzazione strategica: Altana in VARALDO L.; DALLI D.; RESCINITI R.; TUNISINI A., Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale, MILANO, Franco Angeli, pp. 171-183 (ISBN 9788856807646) - Scheda ARCA: 10278/22106 |
2008 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L. Business strategies and key success factors for automotive retailers: the case of dealers groups in Italy in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 8, No. 1, pp. 105-119 (ISSN 1470-9511) DOI - Scheda ARCA: 10278/29410 |
2008 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo Editorial in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 8, pp. 1-3 (ISSN 1470-9511) - Scheda ARCA: 10278/26543 |
2008 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo Per i dealer il servizio è vincente in IL SOLE 24 ORE, vol. 13 ottobre 2008, pp. 25-25 (ISSN 0391-786X) - Scheda ARCA: 10278/26546 |
2008 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo Troppi vincoli per i dealer in IL SOLE 24 ORE, vol. 1 dicembre 2008, pp. 25-25 (ISSN 0391-786X) - Scheda ARCA: 10278/26547 |
2008 | Articolo su libro |
L. Buzzavo Produrre di più con meno risorse , Fare scuola in un mondo che cambia 0708, Treviso, Unindustria Treviso e Veneto Banca, pp. 159-184 - Scheda ARCA: 10278/26544 |
2008 | Curatela |
(a cura di) L. Buzzavo Automotive Marketing and Distribution in Europe in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, Inderscience Enterprises Limited., vol. 8, 1 (ISSN 1470-9511) - Scheda ARCA: 10278/32264 |
2007 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo Decolla il business del post-vendita in IL SOLE 24 ORE, vol. 31 dicembre 2007, pp. 27-27 (ISSN 0391-786X) - Scheda ARCA: 10278/26545 |
2007 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L. Reinventing strategy in 'mature' industries: the case of low-cost airlines in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 2, Giugno, pp. 5-27 (ISSN 1593-2230) - Scheda ARCA: 10278/29594 |
2007 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo Riorganizzarsi è la parola d'ordine in IL SOLE 24 ORE, vol. 19 giugno 2007, pp. 3-3 (ISSN 0391-786X) - Scheda ARCA: 10278/29680 |
2006 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo Difficili i rapporti tra case e reti in IL SOLE 24 ORE, vol. 13 giugno 2006, pp. 2-2 (ISSN 0391-786X) - Scheda ARCA: 10278/35006 |
2006 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo La riforma Monti all'ultimo traguardo in IL SOLE 24 ORE, vol. 13 giugno 2006, pp. 19-19 (ISSN 0391-786X) - Scheda ARCA: 10278/29029 |
2006 | Articolo su libro |
BUZZAVO L. I processi di marketing in VOLPATO G., Economia e gestione delle imprese, ROMA, Carocci, pp. 79-157 (ISBN 9788843037087) - Scheda ARCA: 10278/10455 |
2006 | Articolo in Atti di convegno |
BUZZAVO L. Matching supply chains to customer demand: the evolution of supply systems in Europe , Fourteenth Gerpisa International Colloquium, Convegno: XIV Gerpisa International colloquium, 12-13 Giugno 2006 - Scheda ARCA: 10278/5404 |
2006 | Articolo in Atti di convegno |
PIZZI C.; BUZZAVO L Verso una misurazione della dealer satisfaction in ambito automobilistico su basi più oggettive , Convegno: Il marketing delle medie imprese leader di mercato, 24-25 novembre 2006 - Scheda ARCA: 10278/18564 |
2005 | Monografia o trattato scientifico |
BUZZAVO L.; MONTAGNER L Dealer margin structures for new vehicles in Europe , Solihull, International Car Distribution Programme, vol. Research Report 03/05 (ISBN 9781904509301) - Scheda ARCA: 10278/34527 |
2005 | Articolo su rivista |
L. Buzzavo Cresce l'attenzione delle reti per le innovazioni gestionali in IL SOLE 24 ORE, vol. 8 marzo 2005, pp. 21-21 (ISSN 0391-786X) - Scheda ARCA: 10278/35005 |
2005 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L.; PIZZI C Rapporti tra case automobilistiche e reti di dealer: una indagine empirica in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 1, pp. 33-56 (ISSN 1826-7386) - Scheda ARCA: 10278/12236 |
2005 | Articolo in Atti di convegno |
BUZZAVO L.; PIZZI C Trade marketing and vertical restraints: the case of automotive distribution in Italy , Atti del quarto congresso internazionale sulle Tendenze di Marketing, Convegno: IV Congresso Internazionale Italia-Francia - Le Tendenze del Marketing, 21-22 GENNAIO 2005 - Scheda ARCA: 10278/6127 |
2004 | Monografia o trattato scientifico |
BUZZAVO L.; BOZON L Finance and leasing: complement or disruption? , Solihull, International Car Distribution Programme, vol. ICDP Research Report 01/04 (ISBN 1904509258) - Scheda ARCA: 10278/4802 |
2004 | Articolo su rivista |
STOCCHETTI A.; BUZZAVO L; VOLPATO G The Automobile Supply Chain Under Pressure: The Challenge Of The Extended Enterprise in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. XXII, pp. 5-22 (ISSN 1593-2230) - Scheda ARCA: 10278/15770 |
2003 | Articolo su libro |
L. Buzzavo; J. Whiteman Conclusions , Dealer Group Trends in Europe, Solihull, International Car Distribution Programme, vol. Research Report 04/03, pp. 64-66 (ISBN 1904509223) - Scheda ARCA: 10278/36335 |
2003 | Articolo su libro |
L. Buzzavo; L. Montagner Dealer groups in Italy , Dealer Group Trends in Europe, Solihull, International Car Distribution Programme, vol. Research Report 04/03, pp. 37-44 (ISBN 1904509223) - Scheda ARCA: 10278/35435 |
2003 | Articolo su libro |
BUZZAVO L.; VOLPATO G. European Automotive Distribution: The Battle for Selectivity and Exclusivity Is Not Over in FREYSSENET M.; SHIMIZU K.; VOLPATO G., Globalization or Regionalization of the European Car Industry?, HOUNDDSMILLS, Palgrave-Macmillan, pp. .-. (ISBN 1403905819) - Scheda ARCA: 10278/12923 |
2003 | Articolo su libro |
L. Buzzavo; J. Whiteman Introduction and overview , Dealer Group Trends in Europe, Solihull, International Car Distribution Programme, vol. Research Report 04/03, pp. 4-13 (ISBN 1904509223) - Scheda ARCA: 10278/35434 |
2003 | Articolo in Atti di convegno |
BUZZAVO L. Automotive distribution between local and global contexts: the role of dealer groups in Europe , Eleventh Gerpisa International Colloquium, Convegno: XI Gerpisa International Colloquium, 11-12 Giugno 2003 - Scheda ARCA: 10278/26359 |
2003 | Articolo in Atti di convegno |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G.; BUZZAVO L. The integration of the automobile supply chain: new competitive forms and ICT , Convegno: 19th Annual IMP Conference,, 4th–6th September 2003. - Scheda ARCA: 10278/8324 |
2003 | Curatela |
(a cura di) L. Buzzavo Dealer Group Trends in Europe , Solihull, International Car Distribution Programme, vol. Research Report 04/03 (ISBN 1904509223) - Scheda ARCA: 10278/34933 |
2002 | Articolo in Atti di convegno |
KIFF J.S; JONES D.T; BUZZAVO L. Measuring performance in automotive distribution: from customer satisfaction to customer fulfilment , 7th World Congress on Total Quality Management, VERONA, Convegno: 7th World Congress on Total Quality Management, 25-27 Giugno - Scheda ARCA: 10278/5405 |
2002 | Altro |
BUZZAVO L. Building a relationship with customers' focus on fulfilment not just CRM , vol. MB No. 9, 2002 - Scheda ARCA: 10278/4832 |
2001 | Articolo in Atti di convegno |
L. Buzzavo; G. Volpato Car distribution in Europe: between vertical agreements and customer satisfaction , Cockeas Network Meeting, Convegno: Cockeas Network, 22-23.11.2001 - Scheda ARCA: 10278/34228 |
2001 | Articolo in Atti di convegno |
BUZZAVO L. Il marketing mix nell'economia digitale: vantaggi e criticità , Atti del convegno internazionale "Le tendenze del marketing in Europa", NOVEMBRE - Scheda ARCA: 10278/5406 |
2001 | Altro |
BUZZAVO L.; TONGUE A National sales companies. What role in lean distribution? , vol. MB No. 8, 2001 - Scheda ARCA: 10278/4833 |
2000 | Monografia o trattato scientifico |
BUZZAVO L.; STOCCHETTI A Marketing, tecnologia, globalizzazione , MILANO, Franco Angeli (ISBN 9788846425669) - Scheda ARCA: 10278/6534 |
1999 | Monografia o trattato scientifico |
L. Buzzavo Used cars in Europe: the way ahead , Solihull, International Car Distribution Programme, vol. Research Paper 3/99 (ISBN 1900946971) - Scheda ARCA: 10278/4834 |
1998 | Monografia o trattato scientifico |
BUZZAVO L. Young motorists: an insight into young students' views on autos, car makers, franchised dealers and new distribution channels , Solihull, International Car Distribution Programme, vol. Research Paper No. 13/98 (ISBN 1900946823) - Scheda ARCA: 10278/35503 |
1997 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L. La distribuzione nella nella commercializzazione automobilistica in ECONOMIA & MANAGEMENT, vol. n. 1, gen-feb, pp. 31-46 (ISSN 1120-5032) - Scheda ARCA: 10278/12238 |
1997 | Articolo su rivista |
BUZZAVO L. Lean production e snellezza organizzativa: il lean thinking in SVILUPPO & ORGANIZZAZIONE, vol. 159, pp. .-. (ISSN 0391-7045) - Scheda ARCA: 10278/12237 |
1997 | Altro |
BUZZAVO L. After-sales in Europe , vol. Research paper no. 3/97 - Scheda ARCA: 10278/4835 |
1997 | Altro |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G.; BUZZAVO L. Young People's Attitudes Towards Automobiles - Scheda ARCA: 10278/5675 |
1996 | Articolo su libro |
BUZZAVO L. La quality assurance in VOLPATO G. A CURA DI, La gestione d'impresa, PADOVA, Cedam, pp. .-. (ISBN 9788813219338) - Scheda ARCA: 10278/10456 |
1995 | Altro |
BUZZAVO L.; VOLPATO G Supply and stocking systems in the Italian market , 1995 - Scheda ARCA: 10278/4836 |