RCF

RCF Sessions: quattro chiacchiere, tre canzoni

RCF Sessions torna con un nuovo ciclo di episodi dedicato a cinque solisti e band emergenti, tra volti nuovi e personalità già familiari alla nostra radio, per conoscerli - e farli conoscere - più da vicino.

Gli artisti raccontano se stessi, il loro percorso e la loro musica, sia in conversazione con le voci più note di Radio Ca' Foscari, e sia regalando ai nostri microfoni imperdibili performance live di alcuni loro pezzi.
Gli episodi sono disponibili su Spreaker e su tutte le principali piattaforme di podcasting (Spotify, Deezer, Apple Podcast etc.).

Il programma di RCF Sessions

29 marzo — Mathias Mari

Mathias Mari è un "cantautore in ricerca" che non manca certo di intraprendenza: canta e suona da quando era giovanissimo, è da tempo studente cafoscarino, ha già bazzicato ai nostri microfoni in occasione del Pop Up @ Port Days del 2022 e in futuro sogna di diventare ambasciatore... O forse panettiere dell'ambasciatore, chissà. A contare di più per lui sono i gesti genuini, e genuina è anche la sua musica: sul palco è accompagnato solo dalla sua chitarra acustica e pedaliera, e ciò gli permette di creare un'atmosfera intima e rilassata.

Amber

Siete bravi a pelare le mele? I tre membri di Amber no, ci confessano. Affiatatissimi sin da ragazzi e di preparazione musicale perlopiù autodidatta, il trio altovicentino ci presenta tre arrangiamenti acustici completamente inediti dei loro brani, e tra una canzone e l’altra descrivono il loro processo creativo alla nostra Ilaria. 

DeTiubs

Dal rock psichedelico al reggae al sound dell'indie italiano: il repertorio dei DeTiubs spazia tantissimo e presenta un appeal universale, dato anche dalla scelta di redigere i propri testi principalmente in lingua inglese. Ad unire i suoi tre membri è la passione per la musica ed il teatro, e più in generale un grande desiderio di esprimersi.

Doli's

Doli’s è un duo alternative rock formatosi a Lido quattro anni fa, composto solamente da un batterista e chitarrista, anche se a sentirli suonare sembrano quattro! Un po’ in inglese e un po’ in italiano, ci spiegano il loro sound (tra cui ispirazioni figurano gli Artic Monkeys e i Royal Blood) e le loro aspirazioni per il futuro.

Dopamina

I Dopamina tornano ai nostri microfoni in veste nuova dopo una prima avventura al Pop Up @ Port Days (oggi meglio noto come San Basilio Waterfront). Tra una canzone e l'altra parliamo del loro percorso ad oggi, tra aggiunte in formazione, le esperienze che hanno arricchito il loro bagaglio personale, e l'evoluzione del loro sound, un po' meno "cattivo" e un po' più corale, ma sempre ironico.