RCF

A san Basilio un festival di musica emergente: arriva San Basilio Waterfront Music Fest

Il San Basilio Waterfront Music Fest è un evento nato con l’idea di dare spazio ai progetti musicali emergenti di chi studia in laguna, e si svolgerà durante i Port Days 2023 grazie alla collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale - Porti di Venezia e Chioggia.

Come funziona il San Basilio Waterfront Music Fest?

Tre progetti musicali studenteschi si esibiranno dal vivo preceduti da una playlist selezionata da Radio Ca’ Foscari e seguiti da un dj set a cura di Hard Rock cafè Venezia.

Le esibizioni durernno circa un'ora in cui verranno principalmente proposti brani originali, ma con un’eccezione: ai progetti selezionati verrà infatti chiesto di eseguire una loro personale interpretazione del brano (Sittin’ on) the Dock of the Bay di Otis Redding, in un'ottica di valorizzazione della zona del waterfront portuale di San Basilio.

L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza e in particolare alla comunità studentesca. Non c'è biglietto d'ingresso e non c'è bisogno di prenotare: la partecipazione è libera fino al raggiungimento della capienza massima (per motivi di sicurezza).

Il programma del San Basilio Waterfront Music Fest

• 19:00 - DJ set di Matilde Ceccarelli - A cura di Radio Ca’ Foscari
  • 20:00 - Saluti istituzionali. A seguire, esibizioni dal vivo: Befire e Nesho
  • 22:00 - DJ set a cura di Hard Rock Cafe

Per qualsiasi dubbio visita la pagina unive.it/musicfest o scrivici a radiocafoscari@unive.it.

Nesho

Nesho è un progetto pop in italiano, che rincorre sonorità fresche e s'inserisce bene nel panorama indie-pop contemporaneo, ma che affonda le sue radici lontane tanto nel rock quanto nel soul. Un gruppo che ha voglia di divertirsi ma che attraverso i testi delle proprie canzoni non rinuncia quasi mai a lanciare un messaggio, un qualcosa che possa arrivare al cuore del pubblico.

Scopri chi suona sul palco del SBW Music Fest

Sandro Barosi

Sandro è un cantautore lombardo che ormai da anni vive in Laguna. Calvatone - la sua città natale - è Venezia sono anche protagoniste di due sue canzoni: perché lui è un cantautore di luoghi, oltre che di storie.

Influenzato soprattutto dal cantautorato italiano degli anni Sessanta e Settanta, Sandro cerca sempre di inserire qualcosa di inaspettato nelle sue canzoni, "qualcosa che stupisca chi ascolta".