Sostieni Ca' Foscari

Ca’ Foscari a sostegno di studenti in difficoltà a seguito del covid-19

Tra le migliaia di persone che nell'agosto 2021 hanno cercato di fuggire dall'Afghanistan, caduto di nuovo nelle mani dei talebani, ci sono anche molti studenti universitari. Atenei di tutto il mondo si sono attivati per dare un aiuto concreto a questi ragazzi e ragazze che si sono visti privati di molti diritti, tra i quali quello allo studio, e che in tempi strettissimi hanno dovuto prendere decisioni importanti sul loro futuro.

Ca' Foscari ha risposto a questa crisi umanitaria creando un fondo speciale di emergenza a sostegno delle studentesse e degli studenti afghani e lanciando contemporaneamente una campagna di raccolta fondi, per sostenere la residenzialità di questi studenti a Venezia.

Durante l'anno accademico 2021/2022, Ca’ Foscari ha aiutato 3 studenti afgani - Rohullah Safi, Abdul Qayyum Ahmadzai, Mohammad Anwar Mohabat - erogando borse di studio ognuna del valore di €5.000,00 a supporto della residenzialità a Venezia, alle quali si aggiunge l'esenzione al pagamento delle tasse universitarie.
Rohullah Safi è stato il primo studente che ha raggiunto Venezia e ha condiviso con noi il suo viaggio da Kabul a Mashhad (Iran).

Ringraziamo tutti i donatori che hanno voluto sostenere il futuro di chi è costretto a fuggire.