Corso di Laurea triennale in
Hospitality Innovation and e-Tourism

Corsi di lingua
Vademecum per l'iscrizione ai corsi del CLA

Corsi di lingua

Il corso permette allo studente di acquisire abilità linguistiche pari al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

I corsi hanno come requisito una conoscenza pari al livello A2.

Il corso è composto dal modulo principale e dal modulo di esercitazioni. Le esercitazioni vengono erogate dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Lo studente deve conseguire l'idoneità nel corso esercitazioni per poter superare l'esame del modulo principale ed acquisire i 12 crediti. Lo studente che possiede una certificazione B1 riconosciuta, viene considerato idoneo e non ha bisogno di seguire il modulo esercitazioni. In questo caso lo studente deve inviare la certificazione a cla@unive.it per il riconoscimento prima del termine delle iscrizioni. 

Nel caso in cui lo studente non possegga una conoscenza pari al livello A2, può iscriversi al corso A2 erogato dal CLA. Ciascuno studente può eseguire gratuitamente al massimo un corso per anno della lingua scelta.


Come iscriversi

Fare riferimento al sito CLA per la modalità di iscrizione e per le scadenze. Per maggiori informazioni contattare cla@unive.it.


Dopo l'iscrizione

Il corso di esercitazioni consiste in 75 ore di attività didattica online, indicativamente nell'arco dei primi due periodi di lezione. Maggiori dettagli al sito del CLA. La frequenza non è obbligatoria ma fortemente raccomandata. È possibile cambiare lingua entro le prime 2 settimane dall'inizio del corso. Gli studenti riceveranno le informazioni tecniche necessarie per seguire le lezioni poco prima dell'inizio del corso.

Al termine del corso gli studenti sosterranno un test finale. Se superato, glistudenti riceveranno il B1 Level Open Badge, raggiungendo così i prerequisiti per il corso principale.