Corso di Laurea triennale in
Ingegneria fisica

Borse di studio "Stevanato Group"

Nell’ambito dell’accordo per l’istituzione del Laboratorio congiunto di ricerca Materials Science Hub (MaSH - Giovanni Stevanato) sottoscritto tra il Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi (DSMN) e la Società Nuova Ompi S.r.l., finalizzato alla conduzione di attività di ricerca mirate allo studio e caratterizzazione delle proprietà dei materiali – in primis il vetro - e loro successiva modificazione in seguito a trattamenti industriali, interazione con farmaci e fattori ambientali, Nuova Ompi S.r.l. ha istituito:

Segreteria Didattica DSMN
tel. +39 041 234 8907
didattica.dsmn@unive.it

• 3 borse di studio triennali di € 1000 annui destinate agli studenti e alle studentesse che si iscrivano ai corsi di laurea triennale in Chimica e tecnologie sostenibili o in Ingegneria fisica. Una borsa è riservata a una studentessa meritevole con lo scopo di incentivare la presenza femminile nei percorsi STEM (science, technology, engineering and mathematics)
  • 3 borse di studio biennali di € 1000 annui destinate agli studenti e alle studentesse che si iscrivano al corso di laurea magistrale in Chimica e tecnologie sostenibili. Una borsa è riservata a una studentessa meritevole con lo scopo di incentivare la presenza femminile nei percorsi STEM (science, technology, engineering and mathematics)
  • 3 borse di studio biennali di € 1000 annui destinate agli studenti e alle studentesse che si iscrivano al corso di laurea magistrale in Science and technology of bio and nanomaterials. Una borsa è riservata a una studentessa meritevole con lo scopo di incentivare la presenza femminile nei percorsi STEM (science, technology, engineering and mathematics)

Scopo dell’iniziativa è incentivare i ragazzi e le ragazze a iscriversi ai corsi di studio in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico STEM e, al contempo, favorire la presenza femminile in questi percorsi di studio.

Bando a.a. 2023/2024

Destinatari: studenti e studentesse immatricolati/e nell’anno accademico 2023/2024 al 1° anno dei seguenti Corsi di Studio:

• Chimica e Tecnologie Sostenibili [CT7]
  • Ingegneria Fisica [CT8]
  • Chimica e Tecnologie Sostenibili [CM7]
  • Science and Technology of Bio and Nanomaterials [CM14]

Che abbiano conseguito almeno 12 cfu entro la sessione invernale di gennaio-febbraio 2024.

Scadenza bando: 30 settembre 2024, ore 12:00