Corso di Laurea triennale in
Lingue, civiltà e scienze del linguaggio

Piano di studio

Il piano di studio è l'elenco di tutte le attività formative che ogni studente deve sostenere nel corso della sua carriera universitaria (esami, laboratori, tirocinio/stage, ecc.). Il file pdf del piano delle frequenze, laddove previsto, mostra invece le attività formative disponibili in base all'anno di corso a cui lo studente risulta iscritto.

Tra i crediti a libera scelta del proprio piano di studio è possibile inserire soltanto insegnamenti dell'offerta formativa triennale dell'università, a esclusione:

  • degli insegnamenti con obbligo di frequenza del corso di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale;
  • Lingua inglese come terza lingua qualora il piano di studio preveda Lingua anglo-americana come lingua A o lingua B;
  • Lingua anglo-americana come terza lingua qualora il piano di studio preveda Lingua inglese come lingua A o lingua B;
  • Lingua spagnola come terza lingua qualora il piano di studio preveda Lingua ispano-americana come lingua A o lingua B;
  • Lingua ispano-americana come terza lingua qualora il piano di studio preveda Lingua spagnola come lingua A o lingua B.

Curricula / percorsi / indirizzi

A.a. 2021/2022

A.a. 2020/2021

A.a. precedenti

Se ti sei immatricolato 5 o più anni fa, puoi consultare il tuo piano di studio nell'apposita sezione Esse3 dell'area riservata.
Per ulteriori informazioni contatta il Campus indicato nella sezione Contatti dell'homepage del sito web del tuo corso di studio.

Compilazione

La compilazione del piano di studio è obbligatoria in ciascun anno accademico di iscrizione, anche se non intendi apportare modifiche.

Compila il piano

Assistenza e segnalazioni

In caso di dubbi o criticità nella compilazione del piano di studio, contatta il Campus indicato nella sezione Contatti dell'homepage del sito web del tuo corso di studio.


Normativa generale piano di studio

Consulta le norme generali sul piano di studio rivolte agli studenti di tutti i corsi di laurea triennale o magistrale.