Corso di Laurea Magistrale in
Lingue, economie e istituzioni dell'Asia e dell'Africa mediterranea

Piano di studio

Il piano di studio è l'elenco di tutte le attività formative che ogni studente deve sostenere nel corso della sua carriera universitaria (esami, laboratori, tirocinio/stage, ecc.). Il file pdf del piano delle frequenze, laddove previsto, mostra invece le attività formative disponibili in base all'anno di corso a cui lo studente risulta iscritto.

Al fine di acquisire conoscenze specifiche per l'elaborazione della tesi o i requisiti necessari all'insegnamento, tra i crediti a libera scelta e sovrannumerari del proprio piano di studi è possibile inserire insegnamenti dell'intera offerta formativa magistrale dell' Ateneo; per l'inserimento di insegnamenti dell'offerta formativa triennale è necessario richiedere l'approvazione del Coordinatore del Collegio didattico del corso di studio. Fanno eccezione gli insegnamenti con obbligo di frequenza del corso di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale, che non possono essere inseriti come esami a scelta libera nel piano di studi di studenti iscritti ad altri corsi di laurea dell'Ateneo.

Offerta linguistica: una lingua di base scelta tra arabo, cinese e giapponese.

Curricula / percorsi / indirizzi

Compilazione

La compilazione del piano di studio è obbligatoria in ciascun anno accademico di iscrizione, anche se non intendi apportare modifiche.

Compila il piano

Assistenza e segnalazioni

In caso di dubbi o criticità nella compilazione del piano di studio, contatta il Campus indicato nella sezione Contatti dell'homepage del sito web del tuo corso di studio.


Normativa generale piano di studio

Consulta le norme generali sul piano di studio rivolte agli studenti di tutti i corsi di laurea triennale o magistrale.