Corso di Laurea Magistrale in
Marketing Management
Immatricolazione dal 2025/2026

Marketing management [EMR7-2525]
Immatricolati a.a. 2025/2026

Tipo di attività Descrizione  
Base [A] costruisce il bagaglio culturale di base sul quale si edifica la formazione specifica  
Caratterizzante [B] conferisce alla formazione un suo profilo specifico  
Affine o integrativa [C] correda e allarga la formazione di base e caratterizzante con conoscenze complementari  
A scelta [D] attività liberamente scelte dalla studentessa o dallo studente, purché coerenti con il proprio percorso formativo. Possono essere esami offerti nel proprio corso di studio, da altri corsi, anche di aree diverse, attività di stage o tirocinio  
Prova finale [E] è il completamento del percorso di studi e quindi costituisce un importante momento formativo, che integra e applica le competenze e le conoscenze acquisite  
Altro [F] attività formative volte ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, abilità informatiche, relazionali, tirocini formativi e di orientamento, utili per l'inserimento nel mondo del lavoro  

Tipo di attività formativa: Caratterizzante [B]
CFU parziale Codice Settore Anno INSEGNAMENTO CFU insegnamento

36

EM7044 SECS‑P/08 1 BRANDING E COMUNICAZIONE 12
EM7045 SECS‑P/08 1 CONSUMER BEHAVIOUR NELL'ERA DELLA SOSTENIBILITÀ 6
EM7053 SECS‑P/08 1 DESIGN THINKING, INNOVAZIONE E STRATEGIE DI MARKETING 12
EM7039 SECS‑P/08 1 RETAIL E CHANNEL MANAGEMENT 6
CFU parziale Codice Settore Anno INSEGNAMENTO CFU insegnamento

6

EM1805 SECS‑P/12 2 GLOBAL BUSINESS HISTORY 6
EM7031 SECS‑P/12 1 STORIA DEL BRAND 6

6

EM7048 SECS‑P/06 2 MARKET DYNAMICS E NETWORK 6
CFU parziale Codice Settore Anno INSEGNAMENTO CFU insegnamento

6

EM7040 MAT/09 1 MARKETING ANALYTICS 6
CFU parziale Codice Settore Anno INSEGNAMENTO CFU insegnamento

6

EM7054 IUS/04 1 DIRITTO DEI MARCHI E DEI BREVETTI 6
Tipo di attività formativa: Affine/Integrativa [C]
CFU parziale Codice Settore Anno INSEGNAMENTO CFU insegnamento

6

EM7046 SECS‑S/01 1 STATISTICA PER IL MARKETING 6

12

EM1716 SECS‑P/08 2 BRAND AND LUXURY MANAGEMENT 12
EM7047 SECS‑S/01 2 DATA-DRIVEN DIGITAL MARKETING LAB 12

6

EM7049 AGR/01 1 FOOD MARKETING 6
EM6074 SECS‑P/08 1 IMPRENDITORIALITA' DIGITALE: SOSTENIBILITA' E IMPATTO SOCIALE 6
EM1308 SECS‑P/10 1 LEADERSHIP 6
EM7050 SECS‑P/08 2 MARKETING INTERNAZIONALE 6
EM7051 SECS‑P/08 2 NEW TECHNOLOGIES FOR MARKETING: ARTIFICIAL INTELLIGENCE 6
EM7052 SECS‑P/08 2 TRANSITION MANAGEMENT: DESIGN, STRATEGY AND COMMUNICATION 6
Tipo di attività formativa: A scelta dello studente [D]

I CFU a scelta dello studente possono essere individuati tra gli insegnamenti  dei grappoli non scelti in precedenza, tra quelli a libera scelta e/o tra gli insegnamenti di area economica dell’Ateneo. Maggiori dettagli sono indicati nel piano frequenze.

Tipo di attività formativa: Lingua/Prova Finale [E]
CFU parziale Codice Settore Anno INSEGNAMENTO CFU insegnamento

15

EM0026 PROFIN_S 2 PROVA FINALE 15
Tipo di attività formativa: Altro [F]
CFU parziale Codice Settore Anno INSEGNAMENTO CFU insegnamento

9

EM0109 NN TIROCINIO 9