Selezioni e graduatorie

Ogni anno l'Università Ca' Foscari emana bandi di selezione per l'attribuzione di attività di tutorato, ai sensi della normativa vigente. Da questa pagina è possibile consultare i bandi per:

  1. tutorato informativo, agli studenti internazionali e/o disabili
  2. tutorato specialistico e didattico

nonché l'elenco degli ammessi alle selezioni, le relative graduatorie e i calendari di formazione.

1) Come diventare tutor informativo, agli studenti internazionali e/o disabili

Per diventare tutor informativo agli studenti iscritti o agli studenti internazionali o a favore di studenti disabili e/o con DSA è necessario partecipare alle selezioni - riservate agli studenti senior - e indette con apposito avviso pubblico per attività di collaborazione di carattere mirato.
Ai tutor vengono assicurate specifiche attività di formazione, da compensare forfetariamente nella misura prevista dall’avviso di selezione pubblica. Gli studenti selezionati e successivamente formati stipulano con l’Ateneo apposito contratto di collaborazione fino a un massimo di 200 ore per anno accademico. Al momento della stipula del contratto lo studente tutor deve essere in possesso dello status di studente dell’Università. Il tutor che effettua meno del 30% delle ore previste dal contratto non ha diritto ad alcun compenso.

Bandi di selezione:

2) Come diventare tutor specialistico e didattico

Le attività di tutorato specialistico e didattico sono affidate - mediante selezioni pubbliche - agli studenti capaci e meritevoli iscritti ai corsi laurea magistrale e di dottorato di ricerca dell’Ateneo o di sedi convenzionate nonché da studenti incoming, in mobilità internazionale in base a specifici programmi o ad accordi interateneo.
Le selezioni (per titoli e/o colloquio) vengono indette preferibilmente in due periodi dell’anno accademico, di norma a ridosso dell’inizio del I e del II semestre. Gli studenti selezionati e successivamente formati stipulano con la struttura di riferimento apposito contratto di collaborazione. Al momento della stipula del contratto il tutor deve essere in possesso dello status di studente dell’Università. Ciascun contratto non può prevedere meno di 30 ore di attività e più di 90 ore per anno accademico.

Bandi di selezione:

Last update: 17/04/2024