Da oggi matricole 
Informazioni e consigli per iniziare la tua vita universitaria

Da oggi matricole

Incontri di benvenuto per l'a.a. 2023/2024

Cos’è un piano di studi? Quando e come si compila? Come ti organizzi per gli esami? In autunno ti aspettiamo al ciclo di incontri dedicati alle matricole, con focus sugli aspetti organizzativi della vita universitaria.

Gli incontri, a cura del tuo Campus di riferimento (Linguistico, Economico, Scientifico, Umanistico, Treviso), saranno l’occasione per avere tutte le informazioni che ti serviranno per iniziare al meglio il tuo primo anno universitario!

Potrai assistere ai vari moduli -tutti on line-, cliccando sul link di tuo interesse, nel quale trovi anche la specifica dell'argomento proposto. 

Tieni d'occhio la pagina, perchè via via verranno pubblicati nuovi appuntamenti!

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a  campus.economico@unive.it.

I moduli proposti verranno replicati in due date come indicato di seguito:

Per ulteriori informazioni scrivi a  campus.linguistico@unive.it

Per ulteriori informazioni scrivi a  campus.umanistico@unive.it.

Per ulteriori informazioni scrivi a  treviso@unive.it.

Materiali utili

Da oggi sei matricola!
Ecco a te la guida You're next, realizzata in occasione degli incontri di accoglienza "Da oggi matricole".
La guida raccoglie diverse informazioni e suggerimenti utili per lo studio: come comunicare con l'ateneo, compilare il piano di studio, gestire gli esami, trovare l'elenco completo degli insegnamenti e relativi programmi, conoscere i servizi e leopportunità offerte dall'ateneo.
Cliccando nei diversi riquadri in copertina sarà possibile raggiungere rapidamente le informazioni di dettaglio. All'interno della guida sono poi presenti numerosi link (evidenziati con la sottolineatura del testo) con rimando alle specifiche pagine web, dove reperire ulteriori informazioni.

file pdfGuida You're next!
La guida realizzata per te dai tutor informativi
822 K

Guarda inoltre i video che i tutor hanno realizzato per te per spiegare passo passo alcuni aspetti primari legati al percorso universitario: cos'è il piano di studio, quando e come si compila, come organizzarti con gli esami e le modalità di svolgimento. 

Last update: 27/02/2024