Career Service per lo sviluppo sostenibile

Contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile è uno degli obiettivi strategici del Career Service di Ca' Foscari. 

Valore al lavoro: welfare e sostenibilità nelle imprese

5. Uguaglianza di genere
10. Ridurre le disuguaglianze

L’Università Ca’ Foscari Venezia tramite l’Ufficio Career Service offre la possibilità ai propri studenti e alle proprie studentesse di laurea magistrale di svolgere un tirocinio curriculare finanziato nell’ambito di progetti legati alle tematiche di sostenibilità aziendale e welfare presso aziende partner con sede in Italia, in particolare sul territorio veneto. Le borse finanziabili sono 6, di 700 euro lordi mensili ciascuna, per tirocini della durata di 3 mesi continuativi da svolgersi indicativamente a partire dal mese di Dicembre 2024/Gennaio 2025. La domanda può essere presentata compilando il form disponibile in Area Riservata entro le ore 23.59 del 10 Novembre.

Favorire l'ingresso nel mondo del lavoro delle categorie protette

8. Lavoro dignitoso e crescita economica
10. Ridurre le disuguaglianze

All’interno dell’Area Riservata degli studenti e dei neolaureati è presente una bacheca di offerte di lavoro, dove è possibile consultare anche annunci riservati alle categorie protette.
Le offerte sono sono gestite in collaborazione con il Servizio Disabilità e DSA.
Puoi consultare la bacheca nella tua Area riservata > Placement > Offerte di lavoro in Italia.

Progetto LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità

5. Uguaglianza di genere
10. Ridurre le disuguaglianze

LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità è l'iniziativa del Career Service per sostenere le giovani donne nella loro carriera professionale, per incoraggiarle a seguire i propri obiettivi e le proprie aspirazioni e rafforzare il loro ruolo sociale ed economico nel mondo del lavoro.
LEI organizza laboratori, incontri con professioniste e imprenditrici, progetti di tirocinio dedicati alle aree professionali dove la presenza femminile è ancora scarsamente rappresentata. 

Tirocini Donne e Finanza

5. Uguaglianza di genere
10. Ridurre le disuguaglianze

Nell'ambito del Progetto LEI, il Career Service promuove il progetto "Donne e Finanza". Il bando offre la possibilità a 13 studentesse di laurea magistrale di area Finance di svolgere un tirocinio finanziato presso importanti realtà del settore finanziario con sede in Italia.
L'obiettivo è incentivare e promuovere l'occupazione femminile nei settori nei quali la presenza delle donne è meno rappresentata, soprattutto nelle posizioni apicali.
È possibile candidarsi entro le ore 23:59 del 31 marzo 2025 accedendo alla tua Area riservata > Stage in Italia > Progetto donne e finanza.

Last update: 21/03/2025