Doppio Diploma con University of South Florida & H-Farm

Sito web dell'Università partner
Contatti

Laurea magistrale in Global Development and Entrepreneurship
Dipartimento di Economia:  didattica.economia@unive.it
Referente: prof.ssa Monica Billio
Laura magistrale in Management
Dipartimento di Management:  international.management@unive.it
Referente: prof.ssa Chiara Saccon
Ufficio Relazioni Internazionali:  jointdegree@unive.it

Questo Doppio Diploma di livello magistrale, progettato dai Dipartimenti di Economia e di Management dell’Università Ca' Foscari, dalla University of South Florida (USA) e H-FARM, consente agli studenti selezionati di frequentare i corsi del 2° anno presso H-Farm Campus di Roncade (TV) e ottenere un doppio titolo:

  • Laurea Magistrale in Global Development and Entrepreneurship o in Management dell’università Ca’ Foscari Venezia;
  • Master’s Degree in Entrepreneurship and Applied Technologies (MS-EAT) della University of South Florida.

Per maggiori dettagli sui contenuti del programma, visita il sito web dedicato.

Materiali utili

Consulta la presentazione del programma di Doppio Diploma tenuta durante l'incontro con gli studenti. Per accedere alla registrazione, gli studenti iscritti a Global Development and Entrepreneurship possono contattare  didattica.economia@unive.it, mentre gli studenti iscritti a Management possono contattare  international.management@unive.it.

Requisiti di accesso

Il Doppio Diploma è riservato agli studenti iscritti al primo anno dei seguenti corsi di Laurea Magistrale

  • Global Development and Entrepreneurship;
  • Management.

presso l'Università Ca’ Foscari.

Gli studenti che intendono partecipare devono possedere una laurea triennale in ambito economico conseguita con votazione non inferiore a 90/110 e un soddisfacente livello di conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2.

Per ulteriori dettagli sui requisiti di ammissione consultare il relativo bando di ammissione.

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di Doppio Diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione di seguito pubblicato.

Equivalenze tra i corsi

Gli studenti saranno contattati dopo le selezioni per ottenere le informazioni relative alle attività didattiche da seguire e per le preparazione del Learning Agreement.

Attività e opportunità

Gli studenti selezionati

  • frequenteranno il 1° anno presso l’Università Ca’ Foscari, e saranno tenuti al versamento delle tasse e contributi universitari previsti da Ca’ Foscari;
  • frequenteranno il 2° anno presso H-FARM Campus e saranno tenuti al versamento delle tasse e contributi universitari previsti dal MS-EAT, e al versamento della tassa regionale e imposta di bollo presso Ca’ Foscari.

È previsto uno sconto del 10% sulle fees da versare per la partecipazione del MS-EAT durante la mobilità al secondo anno.

Per l’anno accademico 2021-2022 gli studenti selezionati verseranno per il 2° anno presso USF/H-FARM un importo complessivo pari a 18.900 euro più IVA.

A tutti gli studenti selezionati sarà offerta la possibilità di trascorrere un mese presso la University of South Florida (USA) al termine del programma. Almeno due studenti, inoltre, avranno la possibilità di trascorrere un intero semestre presso USF. Per coloro che verranno selezionati da USF/H-FARM per la mobilità semestrale presso gli Stati Uniti, l’Università Ca’ Foscari disporrà di fondi per l'erogazione di borse per la mobilità.

Per maggiori informazioni sul programma di Doppio Diploma rivolgersi:

  • al docente referente del proprio Dipartimento di afferenza, tramite e-mail o durante il ricevimento;
  • alla Segreteria didattica del proprio Dipartimento di afferenza, durante l’orario di apertura o tramite e-mail.

Last update: 26/11/2021