didattica

SACE e Ca’ Foscari: firmata l’intesa per rafforzare il Made in Italy

Due borse di studio per l’Executive Program in Export Management dedicato ai manager e ai professionisti dell’export per acquisire conoscenze, competenze e tecniche fondamentali per gestire le funzioni di import/ export nella crescente complessità dei mercati globali.

Ca' Foscari e ENAIP, accordo per tirocini e formazione continua

L’Ateneo e l’impresa sociale attiva nel settore della formazione professionale hanno firmato un accordo di collaborazione per lo sviluppo delle risorse umane, la ricerca nella didattica e l’informazione scientifica. Lo scopo è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro degli studenti e studentesse e lo sviluppo del sistema di formazione continua rivolto anche a figure professionali, aziende e docenti.

Collegio Internazionale: 9 posti per le lauree magistrali e un nuovo Major

Il Collegio Internazionale per l'anno accademico 2023/2024 mette a bando 9 posti per studenti e studentesse, provenienti dall’Italia e dall’estero, intenzionati ad iscriversi al primo anno della laurea magistrale a Ca’ Foscari. Tra le proposte formative un nuovo percorso Major sulle Social Sciences.

Agire per il clima, le idee del CLab “Memoria dei Ghiacci”

Un gruppo di studentesse e studenti provenienti da diversi corsi di laurea e diversi atenei ha vinto la 12ma edizione del laboratorio di didattica attiva Contamination Lab di Ca’ Foscari ideando uno strumento di welfare aziendale che favorisce cooperazione, spirito di gruppo tra colleghi, e, soprattutto, comportamenti sostenibili.

Ca' Foscari e D&G: lab didattico 'DG Cross-cultural Awareness & Expertise'

Università Ca’ Foscari e Dolce&Gabbana insieme in una iniziativa di didattica innovativa che ha per protagonisti trenta studenti e studentesse dell'Ateneo veneziano: il CLab dal titolo “DG Cross-Cultural Awareness & Expertise” al via il 24 maggio.

Il team Vinicalle vince la quinta edizione dell'ALL - Export Manager

Questa edizione del laboratorio, focalizzata sui temi della diversificazione dei mercati e  dell’importazione di consumatori, ha visto la partecipazione di 27 studenti e studentesse, selezionati per sviluppare dei piani di export per tre aziende del territorio veneto: Astoria Wines, D’orica e Manifatture Valcismon.

Economia e Management della Portualità, accordo tra Porto e Ca' Foscari

Sottoscritto l'accordo quinquennale per rilanciare e promuovere il Centro Studi su Economia e Management della Portualità, potenziandone le attività di ricerca, didattica e trasferimento di conoscenza, e favorendo l’attivazione di tirocini.

Nuovo bando dottorati. Università, aziende e EU insieme grazie al PNRR

È online il nuovo bando per l'ammissione ai Corsi di Dottorato per il 39° ciclo che partiranno con l’anno accademico 2023-2024. Il bando comprende oltre alle borse "ordinarie" anche le borse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. C’è tempo fino alle 13 (ora italiana) di mercoledì 31 maggio 2023 per candidarsi. 

Nuovo CLab sulla comunicazione interculturale in collaborazione con D&G

Ca’ Foscari inaugura un nuovo Contamination Lab legato al mondo del lusso e della moda: fino al 9 maggio 2023 è possibile candidarsi a “DG Cross-Cultural Awareness & Expertise”, laboratorio di didattica innovativa in collaborazione con la maison italiana Dolce&Gabbana.