#eutopia

La rete EUTOPIA in visita a Ca’ Foscari il 15 e 16 settembre

La rete EUTOPIA si riunisce a Ca’ Foscari: i rettori e le rettrici dell’alleanza, assieme ad una delegazione di docenti, faranno visita all’Ateneo, dove parteciperanno ad un ricco programma di incontri e iniziative per progettare insieme il futuro delle università europee.

Eutopia, la Commissione Europea rifinanzia l'alleanza

La Commissione Europea ha appena approvato il progetto EUTOPIA MORE (European Universities Transforming into an Open Inclusive Academy - Making Organisational and Real Evolution).

Venezia,Bruxelles e Cergy, prime tappe del podcast Cities of EUTOPIA

Dieci città, dieci università, infiniti temi di ricerca. EUTOPIA è un luogo, di cui abbiamo voluto creare una mappa e una guida in formato podcast: Cities of EUTOPIA. In 10 puntate su Radio Ca’ Foscari in lingua inglese, ricercatori e ricercatrici raccontano le loro città attraverso i diversi ambiti di studio.

EUTOPIA Week a Bruxelles: partecipa online agli appuntamenti dell'alleanza

Dal 27 giugno al 1 luglio, i rappresentanti dell’alleanza EUTOPIA si incontreranno a Bruxelles presso la Vrije Universiteit Brussel (VUB) per EUTOPIA Week. Scopri gli appuntamenti a cui partecipare online!

EUTOPIA Student Think Tank: fai sentire la tua voce!

L’alleanza EUTOPIA lancia EUTOPIA Student Think Tank (EUSTT), una piattaforma che dà voce a studentesse e studenti per condividere conoscenze e fare ricerca. Scopri come contribuire!

EUTOPIA Week 2021: primo meeting 'live' per le Università dell'alleanza

A un anno e mezzo dall’avvio di EUTOPIA (European Universities Transforming into an Open Inclusive Academy for 2050), i rappresentanti delle 10 università del network si incontrano per la prima volta dal vivo a Barcellona nella settimana dal 22 al 26 novembre 2021.

Ca' Foscari entra in EUTOPIA, network finanziato dalla Commissione Europea

Il network EUTOPIA European University si propone di rafforzare la competitività internazionale delle università europee e creare nei prossimi anni uno spazio europeo dell’istruzione superiore. La Rettrice Tiziana Lippiello: "Guardiamo con entusiasmo a questa collaborazione nel segno della ricerca, dell'internazionalizzazione e della mobilità studentesca."