Simulatore tasse a.a. 2019/2020 
Lauree e lauree magistrali

Il simulatore può essere utilizzato dagli studenti dei corsi di Laurea (tranne Digital Management) e Laurea Specialistica/Magistrale (tranne Crossing the Mediterranean: towards Investment and Integration - MIM) per calcolare l'importo della contribuzione dovuta per l'anno accademico 2019/2020. La contribuzione è suddivisa in tre rate, nella prima rata verrà addebitato l'importo massimo della tassa regionale.

 N.B. La tassa regionale per il diritto allo studio viene determinata proporzionalmente al valore ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario dichiarato dagli studenti.

Il calcolo risultante dal simulatore è soggetto a conferma del Settore Diritto allo studio che nel mese di aprile 2020 effettuerà il ricalcolo della contribuzione prevista per tutti gli iscritti all'anno accademico 2019/2020. Per l'attribuzione delle riduzioni saranno verificati:

  • la corretta compilazione e trasmissione della "richiesta agevolazioni" online;
  • l'acquisizione dell'ISEE valevole per le prestazioni per il diritto allo studio;
  • il conseguimento del requisito minimo di merito, ove previsto.

Per informazioni dettagliate è necessario consultare le disposizioni amministrative  pubblicate per l'anno accademico 2019/2020.

Le tasse verranno calcolate quando avrai inserito le informazioni richieste

Last update: 17/04/2024