Venetonight 2024

Venetonight, 27 settembre 2024

L'Università Ca' Foscari Venezia vi invita alla Notte della Ricerca

Venetonight è la Notte della Ricerca che l'Università Ca' Foscari Venezia organizza in occasione della European Researchers' Night promossa dalla Commissione europea, l'ultimo venerdì di settembre.
Il 27 settembre 2024 Venetonight giunge alla sua 15a edizione.

Durante questa serata, ricercatrici e ricercatori dell'ateneo condividono competenze, mettono a disposizione strumenti e conoscenze, valorizzano la creatività, aprono gli spazi al pubblico, e accompagnano visite in luoghi della città oggetto delle loro ricerche.
L'iniziativa è aperta alla partecipazione di altre istituzioni di alta formazione veneziana nello spirito di condivisione delle risorse e delle competenze al fine di rendere Venezia una città viva e vivibile per chi risiede in città e per la popolazione studentesca.
Nella stessa settimana di Venetonight, Ca' Foscari aderisce anche ad un'altra iniziativa avviata dall'Unione Europea per sostenere la ricerca e la didattica e nello specifico per valorizzare la promozione del multilinguismo: la Giornata Europea delle lingue (26 settembre).

VenetoNight 2024 è organizzata sotto l'egida dell'ASSI (Alleanza delle Scuole Superiori d'Ateneo) e con il sostegno finanziario del DM MUR 231/2023.

Programma

ore 9.30
Inizio delle visite

ore 15.30
Opening e saluti istituzionali
Cortile di Ca' Foscari

ore 16.00
Apertura del primo turno di attività

ore 17.30
Via alla musica con i Peacocks nel Cortile di Ca' Foscari!

ore 18.00
Apertura del secondo turno di attività

ore 20.00
Spettacoli sul palco:

Le attività di Venetonight 2024 si svolgono in varie sedi dell’Università Ca’ Foscari Venezia:

Inoltre, sono previste visite in collaborazione con molte istituzioni cittadine, in Laguna e dintorni.

Saranno allestiti nel cortile di Ca' Foscari un Info Point per dare informazioni sulle attività previste e un punto informativo ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo, per introdurre e facilitare le modalità di tipizzazione del midollo osseo agli interessati.

Archivio delle edizioni

  • Edizione 2020: ascolta la 'Virtual Edition' con i podcast di Radio Ca' Foscari