FAQ problemi accesso area riservata

Perché non funziona la mia password da studente?

La password va scritta esattamente come è stata consegnata. Non viene ignorata la distinzione tra caratteri maiuscoli e minuscoli.

Come accedo al servizio di posta elettronica?

Si accede al servizio di posta eletronica cliccando sul link Webmail in area pubblica o da mail.stud.unive.it (per gli studenti) / webmail.unive.it (per il personale).

Sono in possesso di più matricole relative a carriere diverse. Quale devo usare?

Per l'accesso all'area riservata e ai servizi, gli studenti in possesso di più matricole e relative password (ad esempio una per la laurea triennale e una per la laurea magistrale) devono utilizzare l'ultima coppia di matricola (o userid) e password consegnata dalla segreteria.

La connessione è sicura?

La fase di autenticazione è protetta da una connessione sicura SSL.

Non riesco ad accedere, la pagina continua a "lampeggiare" (continui refresh) e dopo un po' va in errore.

Se si usa una connessione tramite server proxy, assicurarsi di averlo abilitato anche per il protocollo SSL altrimenti non sarà possibile accedere all'area riservata.
Verificare inoltre di aver Javascript e Cookies abilitati e di non aver impostato dei livelli di privacy e/o sicurezza troppo elevati.
Se il problema persiste provare ad utilizzare un altro browser o computer.

Last update: 20/11/2024