LEI

12 maggio 2021 / Agenzie di Rating: competenze e professionalità per un futuro nella finanza

Il 12 maggio dalle ore 10.00 si terrà un nuovo incontro del ciclo I lavori del futuro, questa volta incentrato sulle prospettive professionali e i futuri trend della finanza e del rating. Ospite del webinar sarà Eva Vocci, Responsabile dell'analisi rating presso modefinance Srl. Condurrà la conversazione la prof. sa Monica Billio, Università Ca' Foscari Venezia. 

In questo quarto appuntamento del ciclo I lavori del futuro esploreremo i nuovi trend e le professionalità che caratterizzeranno il mondo del rating nell'immediato futuro e le competenze chiave da sviluppare per costruire un percorso professionale in questo ambito.

L'evento si terrà mercoledì 12 maggio 2021 dalle 10.00 alle 11.30 sulla piattaforma Zoom di Ateneo. 

Per partecipare, iscriviti a questo link

Il profilo di Eva Vocci 

Dopo il diploma scientifico, si è laurea in Economia e Gestione Aziendale e in Scienze Aziendali.
Nel 2012 entra in modefinance, allora una piccola start-up del parco scientifico di Trieste (Area Science Park). Nel 2015 modefinance è stata certificata dall’ESMA (European Securities & Markets Authority) come agenzia di rating. Attualmente è Responsabile dell’analisi finanziaria e si occupa della formazione degli analisti e del coordinamento e gestione delle attività del rating team.