LEI

15 giugno / Al lavoro! Percorsi e racconti di donne per le donne

Il 15 giugno alle ore 10.00 approfondisci come sviluppare la leadership, quali sono soft skills digitali strategiche per il mondo del lavoro e lasciati ispirare dal racconto di professioniste del campo culturale e sociale.

Il webinar vuole raccogliere i risultati del progetto regionale finanziato Donne e Futuro tra FormAzione e NarrAzione e ragionare sui due focus che lo caratterizzano, ovvero i temi della formazione e della narrazione.
Nella prima parte del webinar ragioneremo sullo sviluppo della leadership e delle skills digitali per valorizzare il talento nel mondo del lavoro. Il momento della narrazione vedrà invece il racconto di professioniste del campo culturale e sociale che condivideranno la loro storia di donne e manager.
L'evento si svolgerà il 15 giugno su Zoom dalle 10.00 alle 12.00.

Questo il programma:

Saluti istituzionali
Caterina Carpinato
, professoressa ordinaria di Lingua e Letteratura Neogreca e Prorettrice alla Terza Missione, Università Ca' Foscari Venezia

Donne&Futuro tra formAzione e NarrAzione: il percorso di Ca’ Foscari
Barbara Benedetti, Direttrice Career Service, Università Ca’ Foscari Venezia
Angela Paola Quarato, Tutor didattico-organizzativo

FormAzione

Miriam Bertoli, Digital e Content Marketing Strategist, consulente e formatrice
Competenze digitali e mondo del lavoro: valorizzare il talento, comunicare, competere
Giulia Lucia Cinque, 
Career Counselor
La valorizzazione delle competenze trasversali

NarrAzioni

Francesca de Gottardo, co-founder e CEO di Endelea
Elena Minarelli, Manager for Education, Grants and Special Programs - Peggy Guggenheim Collection
Sofia Borri, Presidente di Piano C

Modera Gloria Aura Bortolini, regista, fotografa, giornalista e conduttrice televisiva.

L’iniziativa è aperta a tutti.

Avranno accesso prioritario le donne disoccupate e le studentesse universitarie che hanno già rilasciato la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità)Visita questa pagina per sapere come richiederla.

Per partecipare, iscriviti a questo link. Riceverai il link Zoom per il collegamento il giorno prima dell'evento.