LEI

Tiziano Terzani, il viaggio della vita | 12 dicembre

Il 12 dicembre, presso l'Auditorium Santa Margherita, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si svolgerà l'evento di presentazione del film "Tiziano Terzani, il viaggio della vita". Parteciperanno il regista Mario Zanot e la figlia Saskia Terzani. Modera il professor Stefano Beggiora. Per partecipare è necessario iscriversi online.

"Tiziano Terzani, il viaggio della vita", regia di Mario Zanot, è il film che racconta la vita di Tiziano Terzani, dall’infanzia alla morte. Grazie a registrazioni audio inedite, è Terzani stesso, con la sua inconfondibile voce, a ripercorrere le tappe più significative della vita che è stato capace di inventarsi giorno dopo giorno, con determinazione e fantasia.

Terzani si guarda indietro, con spirito critico, senza nascondere i propri errori, le proprie disillusioni, guarda al futuro e riflette sul senso della vita.

Cerca in questo modo di dare un messaggio di speranza, prima di tutto ai giovani, perché è convinto che chiunque possa inventarsi la propria vita, come ha fatto lui: “Non è che le porte sono chiuse, che il mondo è già tutto sprangato, che i posti sono già presi dagli altri. Ma per nulla!”.

12 Dicembre 2024

h. 11.00 – 13-00

Auditorium Santa Margherita – Emanuele Severino
Dorsoduro 3689 - 30123 Venezia

Saluti Istituzionali 

Alessio Cotugno, Prorettore alla Comunicazione e alla Valorizzazione delle Conoscenze

Intervengono

Saskia Terzani  e Mario Zanot, regista

Modera: Stefano Beggiora, Università Ca' Foscari Venezia 

Per partecipare è necessario iscriversi online.